Tollegno1900.it: go live per il nuovo sito dell’azienda

Nuova immagine web per il marchio che punta su un blog dal taglio informativo e giornalistico per raccontare il comparto e le sue novità. Baricentriche le collezioni e le sezioni dedicate a sostenibilità e innovazione.
tollegno, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Innovare, trovare formule di espressione non convenzionali e perseguire strategie di comunicazione identitarie è nella natura di Tollegno 1900 che approccia il secondo semestre del 2021 con il go live del suo nuovo sito.

Essenzialità e pulizia nella grafica, funzionalità e rapidità nella navigazione si integrano a contenuti di valore che raccontano l’azienda nei suoi elementi di forza: produzione, sostenibilità e tracciabilità, innovazione sono i punti di accesso in altrettanti mondi che hanno contribuito a fare di Tollegno 1900 uno dei punti di riferimento del comparto tessile italiano e internazionale grazie a una struttura che integra al suo interno tutti i passaggi della filiera, dalla produzione di filati fino ai tessuti per abbigliamento con una specializzazione in lana Merino e fibre pregiate.

Tollegno1900.it dà inoltre ampio risalto alle collezioni che, suddivise in tessuti e filati, dopo una presentazione che ne spieghi i punti di forza potranno essere visualizzate nei singoli componenti accedendo ad una sezione protetta semplicemente inserendo una password.

Lo story telling del sito vive anche attraverso le immagini che lo punteggiano, realizzate da Niccolò Biddau, riconosciuto come uno dei migliori fotografi industriali e di architettura le cui fotografie fanno parte di collezioni museali e private, sono state pubblicate su riviste, esposte in musei, fiere e gallerie in Italia e nel mondo.

Proprio le fotografie rivestono un ruolo baricentrico anche del vero elemento di novità del sito: il blog. Di taglio editoriale sia nel design che nelle rubriche, Tblog si propone come spazio informativo a 360°, in cui le novità che riguardano Tollegno 1900 si alternano a quanto avviene nel settore dei filati e dei tessuti grazie a news ed interviste ad alcuni dei protagonisti del comparto.

Da figure tecniche a stilisti, da direttori di scuole a designer passando per creativi e imprenditori, Tblog vuole essere una vetrina di racconti tesi a far nascere la curiosità di approfondire temi e personaggi. Un occhio di riguardo viene infine riservato ai social con la pubblicazione degli ultimi post sulla pagina Instagram di Tollegno 1900.