I bifidobatteri ospitati dall'organismo umano in età infantile potrebbero eliminare i peptidi oppioidi potenzialmente dannosi derivati da alimenti rinvenibili nell'intestino dei neonati
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Secondo uno studio condotto da Morinaga Milk, i bifidobatteri ospitati dall'organismo umano (Human-Residential Bifidobacteriain, HRB) in età infantile potrebbero giovare alla salute dei neonati migliorando la digestione dei peptidi contenuti nel latte e nei cereali

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20181023006169/it/

Fig 1. Food-derived opioid peptides are potential risk factors for human health (Graphic: Business Wire)

Gli scienziati di Morinaga Milk Industry Co., Ltd. (TOKYO:2264) teorizzano da molto tempo oramai che i bifidobatteri ospitati dall'organismo umano (Human-Residential Bifidobacteria, HRB) sono superiori ai bifidobatteri non ospitati dall'organismo umano (non-HRB) ai fini della promozione di esiti positivi per la salute. I risultati emersi da un nuovo studio avvalorano ulteriormente tale teoria giacché dimostrano che i bifidobatteri ospitati dall'organismo umano in età infantile potrebbero essere in grado di degradare i peptidi non completamente digeriti nell'apparato gastrointestinale dei neonati contribuendo in tal modo al loro stato di salute generale.