Una casa pronta ad affrontare l’inverno con le idee smart di Yale

Tre consigli dai leader della sicurezza e uno speciale sconto dal 16 al 30 ottobre per dormire sonni tranquilli con l’arrivo delle basse temperature.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica)

È capitato a tutti di ricorrere a qualche modo un po’ inconsueto - e costoso! - per proteggere la propria casa durante le lunghe notti invernali. Ma invece di inventarsi soluzioni stravaganti per proteggere casa e famiglia, quest’anno basta fare una cosa semplicissima: affidarsi ai dispositivi smart di Yale per la sicurezza domestica.

Yale ha pensato a qualche consiglio per rendere la tua casa ben protetta e pronta ad affrontare le lunghe serate buie dei mesi invernali.

Consiglio n.1: Proteggi gli accessi con un apriporta smart

Un buon inizio per proteggere la casa dagli intrusi nel periodo invernale è rafforzare la sicurezza di tutte le vie di accesso, come cancelli o garage. E se prima avevi pensato bene di non ungere i cardini del portoncino per sentire se qualcuno provava ad aprirlo per intrufolarsi in casa, adesso ti puoi affidare a un apriporta smart.

Grazie all’Apriporta Smart di Yale, i nostri clienti possono controllare e sorvegliare l’entrata dei garage e cancelli già dotati di meccanismi domotici, eliminando il bisogno di un telecomando fisico. Monitorare i punti di accesso sarà facile, così come pianificare gli orari di partenza e di ritorno grazie all’Apriporta Smart di Yale per cancelli e garage. Il dispositivo ti permette di lasciare entrare visitatori fidati per mezzo di chiavi virtuali o codici di accesso, e ti segnala nell’app Yale Home quando qualcuno varca questi punti di accesso.

Consiglio n.2: Non dovrai più lasciare la chiave sotto lo zerbino con la Serratura Smart

Lasciare le chiavi di casa sotto lo zerbino all’entrata è un classico, ma è anche il primo posto dove guarda l’eventuale intruso. Provando a rendergli le cose difficili, forse verrà indotto a lasciar perdere. Dotare quindi l’abitazione di una serratura smart e un accesso senza chiavi, è il modo giusto per rendere la sicurezza domestica più funzionale e completa.

Entrare in casa diventa semplicissimo per tutti i membri della famiglia con lo Smart Lock Linus®. Grazie a Linus®, infatti, la porta si sblocca nel momento in cui viene rilevata la vicinanza dello smartphoneo dispositivo registrato, come un Apple Watch, per poter entrare in casa senza bisogno di chiavi fisiche. Anche concedere una chiave virtuale o un codice di accesso ad amici e familiari fidati è più semplice, grazie all’app Yale Home. Non serve più preoccuparsi di fare le copie delle chiavi! E per i bambini che ancora non hanno uno smartphone, aprire la porta di casa è facile con il Tastierino Smart di Yale. L’utente può controllare quando la porta è stata aperta o chiusa con la il feed delle attività presente nell’app, per avere la sicurezza di essere sempre a conoscenza di chi entra o esce di casa. Inoltre, come parte integrante dell’ecosistema di sicurezza Smart di Yale, tanto Linus® quanto l’Apriporta Smart per cancelli e garage possono essere aperti con un unico codice, per semplificare l’accesso a proprietari di casa e visitatori fidati.

Consiglio n.3: Evita bollette salate con le telecamere Smart e TVCC

Uno dei modi migliori per dissuadere eventuali intrusi è dare l’idea che la casa sia occupata. Secondo un sondaggio recente svolto da Yale, il 38% degli intervistati ha ammesso di lasciare spesso le luci accese per convincere i curiosi che ci fosse qualcuno in casa. Tuttavia, lasciare le luci accese per sviare eventuali malintenzionati può avere un costo non irrisorio.

Ma oggi possiamo finalmente dire addio a questo metodo, grazie alle soluzioni proposte dalle telecamere e TVCC di Yale. Le telecamere a circuito chiuso non sono solo un ottimo deterrente per i ladri, ma permettono di raccogliere eventuali prove nel caso in cui la casa venisse svaligiata. La gamma di telecamere smart di Yale è progettata per proteggere l’abitazione degli utenti, offrendo una sicurezza totale e personalizzata.

Le telecamere da esterno e TVCC di Yale offrono una visualizzazione in tempo reale in HD e una visione notturna migliorata, per dare all’utente immagini chiare a qualsiasi ora del giorno e della notte, a prescindere dalle condizioni climatiche. La telecamera da esterno è inoltre dotata di un sensore di movimento, agendo da ulteriore deterrente. La funzione di rilevazione personalizzabile permette di controllare aree precise intorno alla casa, per garantire tutta la protezione desiderata per il giardino e i fabbricati esterni. E se rileva un movimento sospetto, l’utente viene informato immediatamente con una notifica sullo smartphone. I prodotti sono controllabili dall’app Yale View e forniscono registrazione e notifiche in tempo reale, per dare la massima tranquillità. La telecamera da interno Yale è compatibile con altri prodotti di leader del mercato, per garantire un’esperienza di sicurezza domestica a 360°.

Yale, azienda leader nella sicurezza domestica, ha come obiettivo aiutare i suoi clienti a proteggere la loro abitazione in qualsiasi stagione. Seguendo i consigli degli esperti e affidandosi ai dispositivi di sicurezza Yale, i nostri clienti saranno certi che la loro casa è sempre in mani sicure.

Da non perdere lo sconto del -15%! Dal 16 al 30 ottobre su una selezione di articoli Yale: visita yalehome.it !

Giulia Lardini
 Hopscotch Europe (Leggi tutti i comunicati)
10 James's Street North Strand
D03 WP65 Dublin Italia