China Sunergy consegna 5 MW in moduli solari alla Bulgaria

Helios Power è partner strategico dell'azienda sul mercato bulgaro dal 2010. Dall'inizio del 2012, China Sunergy ha spedito un totale di 22,32 MW alla Bulgaria, più dei 18 MW venduti l'anno scorso, che rappresentavano oltre il 30% del mercato bulgaro nel 2011.
Bulgaria, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

Helios Power è partner strategico dell'azienda sul mercato bulgaro dal 2010. Dall'inizio del 2012, China Sunergy ha spedito un totale di 22,32 MW alla Bulgaria, più dei 18 MW venduti l'anno scorso, che rappresentavano oltre il 30% del mercato bulgaro nel 2011.

Il mercato solare in Bulgaria ha accelerato il passo da quando il Paese ha introdotto una tariffa di alimentazione di favore nel dicembre 2006 ed è entrata nell'Unione Europea nel gennaio 2007. I primi progetti di energia rinnovabile sono stati idroelettrici e eolici, seguiti dal solare per il quale la parte meridionale del paese, con un clima relativamente più caldo, è adeguata. Negli anni recenti, la rete energetica della Bulgaria ha incontrato un po' d'instabilità poiché a volte la richiesta supera la fornitura nelle ore diurne. L'energia generata dagli impianti solari ha aiutato a moderare la fornitura di elettricità alla rete. Il settore dell'energia solare ha conosciuto una rapida crescita in Bulgaria e aziende come Mitsubishi e Helios Power hanno collaborato per sviluppare progetti solari su larga scala.

L'impianto solare di Yerussalimovo si trova nelle vicinanze del paese di Yerussalimovo, nel sud della Bulgaria. "Questo impianto solare è il settimo di una serie di progetti fotovoltaici di cui abbiamo in programma lo sviluppo nei prossimi due anni. Facciamo affidamento sugli efficienti prodotti e servizi di China Sunergy per ottenere prestazioni di progetto elevate e, in definitiva, garantire l'esito degli investimenti" ha dichiarato Ivo Georgiev, Direttore Generale di Solaren Park Bulgaria EAD, società controllata di Helios Power.

Stephen Cai, Amministratore Delegato di China Sunergy ha commentato "Abbiamo creato una quota di mercato molto ampia in Bulgaria. I nostri 18 MW spediti durante lo scorso anno coprivano quasi il 32% di questo mercato che, secondo il più recente rapporto Solarbuzz, ha totalizzato circa 57 MW nel 2011. Lo stesso rapporto prevede che il mercato bulgaro aumenti di 2,7 volte rispetto al livello dell'anno scorso, arrivando a 152 MW nel 2012. Speriamo di continuare a mantenere il 30% del mercato quest'anno, anche considerando dimensioni del mercato triplicate. La Bulgaria è un grande esempio di mercato emergente ad alto potenziale per China Sunergy, dove crediamo di poter contare sulle nostre solide relazioni per vendere di più in futuro".

Informazioni su China Sunergy Co., Ltd.

China Sunergy Co., Ltd. è un produttore specializzato di moduli e celle solari in Cina. China Sunergy produce celle solari da wafer di silicio, che utilizzano la tecnologia delle celle solari al silicio cristallino per convertire la luce solare direttamente in elettricità attraverso un processo conosciuto come effetto fotovoltaico, e assembla celle solari in moduli solari. China Sunergy vende questi prodotti solari a produttori di moduli, integratori di sistema e sistemi ad energia solare, in Cina e all'estero, per l'uso in Cina e in molti altri mercati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.chinasunergy.com.

Contatti per i media:

Brunswick Group

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili