ALDI RAGGIUNGE QUOTA 70 E APRE UN NUOVO STORE A VITTORIO VENETO (TV)

Giovedi 11 ottobre la catena tedesca ALDI ha inaugurato un nuovo punto di vendita a Vittorio Veneto, in provinciadi Treviso (il 18°in Veneto). Lo store occupa 11 nuovi collaboratori e presenta una superficie di vendita di oltre 1.300 metri quadrati e ha contribuito con la sua realizzazione alla riqualificazione di un'area dismessa (ex mobilificio Milanese)
theretailchain by Retailtrend.it, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

In un settore in continua evoluzione, come quello che sta vivendo in questi ultimi mesi la GDO in Italia (nuove aperture da parte di un poco tutte le principali catene distributive, acquisizioni come Conad-Auchan Italia, nuovi ingressi in gruppi come Apulia Distribuzione e Etruria Retail in Carrefour Italia e recentemente Bennet in gruppo VéGé) a volte perdiamo di vista, il costante e graduale cammino (a volte quasi sottovoce) di ALDI sul territorio nazionale, pur circoscritto in prevalenza,  nell'area nord del Paese.

Un'espansione in crescita costante

L'insegna, che fa parte del gruppo ALDI SÜD, ha recentemente aperto il suo 70° punto di vendita, a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso (la 18° apertura in Veneto), a conferma della sua volontà di espansione sul mercato italiano, in meno di due anni dal suo ingresso, facendo leva su un concept store moderno e dallo stile contemporaneo, sull'offerta e sulla convenienza, garantendo qualità e freschezza.

Il nuovo punto di vendita di Vittorio Veneto (TV), si sviluppa su una superficie di vendita di oltre 1.300 metri quadrati, dispone di un parcheggio da 112 posti auto e occupa 11 addetti.

Grande attenzione alla sostenibilità aziendale

E' stato realizzato all'interno di un progetto di riconversione dell'area di un ex mobilificio. Una scelta in linea con le politiche di sostenibilità ambientale di ALDI, che ha installato anche un impianto fotovoltaico in grado di erogare una potenza green di 48 kWp.

Il format è quello ormai classico, che ALDI ha voluto appositamente per il mercato italiano, che si declina nell'ampio reparto ortofrutta, con ispirazione ai mercati tradizionali e la presenza di circa 120 referenze tra frutta e verdura, per poi introdurci al Banco dei Sapori, che vuole sottolineare l'impegno dell'insegna di valorizzare le tipicità regionali italiane.

Un'offerta all'insegna della qualità, freschezza e convenienza

L'offerta è incentrata su una selezione virtuosa dell'assortimento per far vivere al cliente un'esperienza di acquisto semplice e intuitiva. Qualità, convenienza e freschezza sono al centro della proposta ALDI con circa l'85% di linee a marchio proprio e un assortimento food composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani.

Il nuovo store, presenta come sempre, anche un'accogliente vinoteca, il reparto Pan del Dì e il corner Caffè al Dì.

Competitività di prossimità al banco di prova

Diretti competitor, nell'area interessata, le insegne di Coop e LIDL. Sicuramente entro il 2021, il centro di Vittorio Veneto, vedrà la presenza di un superstore della catena ALI Supermercati, che sarà realizzato nell'ex area Carnielli.

RETAILTREND MEDIA PROJECT
57124 LIVORNO Italia