Huawei vede cambiamenti fondamentali nell’industria ICT e sostiene l’innovazione come grande opportunità di crescita

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) In occasione della conferenza inaugurale AsiaD: All Things Digital Conference del Wall Street Journal, John Roese, Senior Vice President e General Manager R&D di Huawei Nord America, ha dichiarato che Huawei si sta trasformando in un’azienda leader mondiale nella fornitura di soluzioni di information e communication technology per capitalizzare al meglio la convergenza ICT e diventare il primo operatore del mercato Enterprise .

AsiaD: All Things Digital

Nel corso della conferenza AsiaD, John Roese ha analizzato le strategie di crescita di Huawei per il mercato Enterprise e per quello Consumer, sottolineando il grande impegno dell’azienda per affermare l’azienda quale fornitore di soluzioni ICT, confermando i forti investimenti in ricerca & sviluppo:
• "La nostra azienda sta effettuando una trasformazione importante basata sulla premessa che, in futuro, i problemi non saranno risolti direttamente con il singolo consumatore, con l’operatore o con le aziende; è necessario combinare le tecnologie di queste tre aree per essere in grado di soddisfare tutti i bisogni allo stesso tempo”
• "Oltre il 50% dei dipendenti Huawei è impegnato in ricerca & sviluppo. Ci sono pochissime aziende che investono sullo sviluppo delle nuove tecnologie”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare: http://allthingsd.com/20111021/huaweis-john-roese-highlights-from-asiad-video/

************
Huawei Innovation Webinar

Nel corso dell’Innovation Webinar dal titolo “Il futuro dell’ICT: capitalizzare sulla convergenza”, John Roese e Duncan Clark, Presidente di BDA China, hanno analizzato le principali tendenze dell’ICT e le strategie di Huawei per crescere nel mercato Enterprise.

Il cloud sta modificando in maniera drastica il mondo IT [video]
• “Il cloud computing permette l’accesso ai dati sempre e ovunque. Le tecnologie cloud rivoluzioneranno le economie e la produttività delle aziende, ma anche l’architettura base delle informazioni e dell’IT.”

Huawei e il mercato Enterprise [video]
• “Nel mercato Enterprise non ci sono nuovi player da dieci anni, e nonostante questo la crescita è triplicata per quel che concerne dimensione e giro d’affari. Huawei sarà un player importante in questo segmento di mercato.”
• Molte sono le differenze tra il mercato Enterprise e quello Consumer. Il mercato Consumer è permeato da competitor e da una forte concorrenza, mentre quello Enterprise è sempre stato in crescita, ma con pochi player e con un basso livello di innovazione.

Internet guida la convergenza [video]
• Nel moderno scenario ICT abbiamo la possibilità di far convergere molte tecnologie grazie ad Internet. Huawei è leader di questo settore, grazie alle tecnologie integrate di mobile broadband.
Huawei Enterprise ha l’obiettivo di raggiungere 7 miliardi di dollari di fatturato nel 2012 [video]
• Nel 2010 abbiamo realizzato 2 miliardi di dollari di fatturato, quest’anno 4 e nel 2012 l’obiettivo è quello di arrivare a 7. Questo ci renderà il secondo player enterprise al mondo.

Huawei Enterprise ha come obiettivo quello di raggiungere i 10/15 miliardi di dollari di fatturato entro 5 anni [video]
• Nei prossimi 5 anni vogliamo raggiungere i 10/15 miliardi di dollari di fatturato come fornitore di tecnologia per le imprese. Per raggiungere un simile obiettivo di norma le aziende devono prima sviluppare nuove tecnologie, creare economie di scala e investire in una struttura globale. Huawei, in questo caso parte avvantaggiata, in quanto possiede già queste caratteristiche. Siamo un’azienda globale presente in 140 paesi, con una solida infrastruttura logistica e tecnologia avanzata.

Per visualizzare il webinar Huawei Innovation, è sufficiente visitare: http://www.media-server.com/m/p/5jg63efj

- fine -

Informazioni su Huawei
Huawei è leader globale per la fornitura di soluzioni di Information and Communication Technology. Grazie al proprio impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, che vedono sempre l’utente al centro, Huawei è in grado di garantire vantaggi end-to-end per le reti di telecomunicazione, per i device e per il cloud computing.
L’azienda è impegnata a garantire valore aggiunto a lungo termine per gli operatori, le aziende e i clienti, grazie allo sviluppo di servizi innovativi. I prodotti e le soluzioni Huawei sono utilizzate in più di 140 paesi e supportano le esigenze di comunicazione di 1/3 della popolazione mondiale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo: www.huawei.com
Seguici su Twitter https://twitter.com/#!/HuaweiItalia e YouTube http://www.youtube.com/user/HuaweiPress
elisa casagrande
Fleishman Hillard