A Ca' Colmello, sulle colline bolognesi, fiabe e musica in mezzo alla natura

Domenica 17 giugno, dal pomeriggio fino a notte
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Solstizio d’estate: a Ca' Colmello, sulle colline bolognesi,
fiabe e musica in mezzo alla natura

Domenica 17 giugno, dal pomeriggio fino a notte, è in arrivo un accogliente programma di attività per bambini e adulti nell’ambito della sesta edizione di S.I.A - Sottili Innesti Amorevoli, rassegna di workshop residenziali e spettacoli a cura dell’associazione culturale Baba Jaga.

Un invito a rallentare il ritmo, nel giorno più lungo dell’anno: per festeggiare il solstizio (termine che, forse vale ricordarlo, deriva dal latino solstitium, composto da sol-, "Sole" e -sistere, "fermarsi"), domenica 17 giugno l’associazione culturale Baba Jaga organizza alla Casa Laboratorio Ca’ Colmello di Sassoleone, sulle colline sopra a Bologna, una giornata dedicata a bambini e adulti.

Si parte alle ore 16: «Tempo di sole, di storie, verde e merenda sotto gli alberi, di intrecci e musica...» suggerisce Chiara Tabaroni, Direttrice Artistica di Ca' Colmello «Dal pomeriggio fino a notte, per grandi e piccoli, tempo di meraviglia».

Alle ore 21.30 è previsto il concerto di As Madalenas, duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e dalla brasiliana Tati Valle. Le artiste presenteranno in anteprima Vai menina, il loro nuovo lavoro discografico ricco di inediti e rielaborazioni di brani di musica d’autore brasiliana: «Dolci e energiche, As Madalenas si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese, esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e della canzone d’autore».

Domenica fatevi un regalo: salite in collina.

La Casa Laboratorio Ca’ Colmello si trova in via Gesso 21 a Sassoleone, in provincia di Bologna.

Info e prenotazione (obbligatoria): 349 2826958, 340 7823086, info@babajaga.it, www.babajaga.it.

Info su As Madalenas: http://www.cristinarenzetti.com/as-madalenas/.

Michele Pascarella
Ufficio stampa
346 4076164
michelepascarellateatro@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
rete.ricerca@libero.it
3338333284
Allegati
Non disponibili
PERCORSI DI..VINI IN OLTREPO' PAVESE: gli spumanti del Castello Dal Verme DOMENICA 17 GIUGNO ORE 15:00  -  Una torre trecentesca sulla cima di un poggio circondato da un paesaggio molto British, con tanto di bosco, prati e laghetto. Sullo sfondo il paesaggio incontaminato delle vette appenniniche. Sarà questo il contesto della passeggiata…
GUSTO E MAGIA NELLA NOTTE DI MEZZA ESTATE  -  Nella notte di San Giovanni, la misteriosa notte delle streghe, sulle colline di Rivanazzano ci si potra' immergere nei riti del solstizio d’estate con una suggestiva serata tra gusto e magia organizzata dall'Associazione Calyx in occasione della prima edizione della manifestazione La Notte delle Streghe nel…
Modena - Notte Bianca al Museo ProfumAlchemico, nel salotto sensoriale tra essenze, balsamico e natura  -  Per l’occasione la serata, organizzata e gestita dall’associazione culturale Perfvmvm Avia Pervia, prevede oltre all’ingresso gratuito al Museo anche la possibilità di fare una eccezionale esperienza ‘made in Modena’. Infatti nel corso delle visite…
"Nei territori del prossimo futuro" con LINKONTRO di Nielsen a Santa Margherita di Pula (CA) dal 17 al 19 maggio 2018  -  La nostra epoca è sicuramente quella delle grandi “accelerazioni”, dove l’innovazione tecnologica è così veloce, che diventa difficile per gli esseri umani adattarsi alla capacità di apprendere in tempi altrettanto rapidi…
Domenica 17 settembre "Le Rosse nel Borgo" – 1° raduno Ferrari città di Tortoreto “Borgo Medievale”  -  Nonostante le nuvole nere che minacciavano di rovinare la festa Ferrari a Tortoreto, alla fine della giornata, il rosso per antonomasia del cavallino rampante è stato il colore predominante di tutta la giornata tortoretana. La mattinata era…
Loading....