Comunicati Stampa
Varie

La ministra Magali Silva annuncia la partecipazione del Perù alle attività dell’Expo Milano 2015

Promozione dei prodotti alimentari tipici del Perù. Verranno illustrate eccellenze come la quinoa, l’ají amarillo e i piatti tipici peruviani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) La Ministra del Commercio Estero e del Turismo (MINCETUR), nonché Presidente del consiglio Direttivo di Promperú, Magali Silva Velarde-Álvarez, ha annunciato che il suo staff ha organizzato una serie di attività all’interno dell’Expo Milano 2015, che si terranno in diversi punti strategici della città italiana.

Magali Silva ha sottolineato che le attività saranno incentrate sul tema principale dell’Expo, il cui slogan è “Nutrire il pianeta – Energia per la vita”. Per questo motivo, le attività saranno volte all’offerta agroalimentare per l’esportazione, alla promozione della gastronomia e dei prodotti regionali del Perù e del brand “Marca País”.

“Una delle nostre prime attività, si svolgerà durante la manifestazione Food People del Museo della Scienza Leonardo Da Vinci di Milano, rivolta all’innovazione alimentare. In tale occasione daremo una dimostrazione sulla crescita della quinoa e dell’ají amarillo, che verranno coltivati in una serra. Verranno date informazioni interattive sui prodotti e sulle zone di produzione” ha specificato Magali Silva.

“Nei primi tre mesi dell’Expo, a Brera, nella zona centrale di Milano, ci sarà un ristorante dedicato all’esposizione dei prodotti tipici del nostro Paese, con menù speciali e la partecipazione di chef peruviani che offriranno master class al fine di promuovere la nostra gastronomia”, ha aggiunto.

“Tra settembre e ottobre –ha continuato– sono previste attività di promozione itineranti, chiamate Street Food del Perú, nelle quali verrà promossa la cucina popolare e regionale del Perù. Magali Silva ha detto che si tratta di un’opportunità fondamentale per mostrare ancora una volta le eccellenze del Paese, come il pisco e il cebiche, ma anche gli anticuchos, picarones, juanes, tamales, papa rellena, emolientes e i succhi, tra gli altri.”

Infine, la Ministra del Mincetur, ha ricordato che il ristorante verrà utilizzato come piattaforma per organizzare una serie di attività volte alla promozione del Perù sia come meta turistica che per investimenti, oltre che per mostrare la vasta gamma di prodotti del Perù per l’esportazione. “Si terranno la Serata del Caffè, quella del Cacao, del Pisco, della Moda e del Perù come Meta Turistica”, ha concluso.
Ufficio Stampa
Silvia Gessati
Notizie
Italia
minarker@hotmail.it
Allegati
Non disponibili