Made in Italy: Opacmare tra le eccellenze nautiche del salone nautico di Fort Lauderdale

Attiva da più di 20 anni nel comparto nautico, l’azienda piemontese Opacmare era tra le eccellenze del Made in Italy presenti al salone internazionale di Fort Lauderdale.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Opacmare ha partecipato, tra l'1 e il 5 novembre, all'importante salone nautico di Fort Lauderdale dedicato alle ultime novità del settore.

Opacmare presente all'International Fort Lauderdale Boat Show

Il Made in Italy del comparto nautico fa tappa a Fort Lauderdale, Florida. La città statunitense, tra l'1 e il 5 novembre, ha ospitato infatti l'importante International Boat Show, iniziativa giunta alla sua 58esima edizione e riservata all'esposizione di imbarcazioni di lusso quali yacht e superyacht. L'appuntamento ha offerto ai suoi ospiti l'opportunità di muoversi liberamente in uno spazio espositivo di 3 milioni di metri quadrati, composto da sei sedi principali. Fondata nel 1995 dall'imprenditore Roberto Sacco, l'azienda piemontese Opacmare ha presentato per l'occasione i suoi nuovi prodotti per panfili: una porta manuale piana a 4 ante, il portello di poppa manuale e un tenderlift di due bracci. Nel frattempo i numeri sembrano sorridere alle aziende attive nel settore. Come emerso da una ricerca di mercato, nel 2017 la crescita, in termini di volume, è stata del 6%, con un portafoglio degli ordini sul totale pari al 49%. L'Italia, in particolare, si è confermata la prima produttrice in Europa di imbarcazioni di lusso, seconda nel mondo solo agli Stati Uniti, Paese che da solo vale il 20% delle esportazioni. Tanto che in tutto, insieme ad Opacmare , sono 20 i marchi italiani che hanno preso parte all'esposizione e tra i quali si segnalano Azimut Benetti, Baglietto, Ferretti Group e Perini Navi.

Opacmare: storia e prodotti

Sorta in Piemonte, a Rivalta, Opacmare offre ai possessori di yacht e superyacht un catalogo di 500 prodotti di alto design e qualità: accessori, sistemi di sollevamento, porte e finestre (automatiche, manuali o semi-automatiche), sistemi di apertura, scalette e transformer. Attenta al rispetto dell'ambiente, in particolare grazie alla costante ricerca di materiali eco-compatibili e alla cura nei processi di smaltimento, Opacmare assicura l'affidabilità dei propri prodotti grazie ad una filiera di produzione rigidamente controllata, capace di rispondere agli standard di sicurezza più elevati: ABS, RINA, Bureau Veritas e Llioyds. A ciò, l'azienda fondata nel 1995 dall'imprenditore Roberto Sacco, aggiunge sia la costante preparazione dei suoi tecnici sia l'assistenza post-vendita. Grazie al proprio reparto Customer Service e al contatto diretto con diverse reti di rivenditori internazionali, come ad esempio WWT, Opacmare è in grado infatti di offrire al cliente un'assistenza estesa a 360 gradi, garantendo nel contempo una corretta installazione dei suoi componenti nautici.