Giornata del Pilates per il benessere

I vari comitati provinciali dell’U.S. Acli promuovono una serie di eventi sportivi
Ascoli Piceno, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

ASCOLI – La rete dei comitati provinciali di Ascoli Piceno, Avellino, Brindisi, Perugia e Verona organizzano per il 19 giugno la “Giornata del Pilates per il benessere”.

I vari comitati provinciali dell’U.S. Acli promuovono una serie di eventi sportivi che saranno diffusi attraverso i propri canali di comunicazione al fine di favorire la più ampia partecipazione di persone.

L’U.S. Acli provinciale di Ascoli e ASDC Liaison Studio Pilates proporranno alle ore 9 ed alle ore 10 lezioni di Pilates tenute dall’insegnante Carla Bianchini, lezioni che saranno diffuse attraverso la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.

Le lezioni saranno tenute dall’insegnante Carla Bianchini.

La partecipazione è gratuita.

Il Pilates è un tipo di ginnastica di tipo rieducativo, preventivo ed ipoteticamente terapeutico, focalizzato sul controllo della postura, tramite la regolazione del baricentro, a sua volta necessario a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. Dovrebbero trarre vantaggio dall'esecuzione regolare di Pilates soprattutto la colonna vertebrale e il controllo dell'equilibrio. A differenza di molti tipi di ginnastica, il metodo Pilates segue rigorosamente princìpi fondati su una precisa base filosofica e teorica. Non si tratta quindi di un semplice insieme di esercizi, ma di un vero metodo che, negli ultimi sessanta anni di pratica e di osservazione, si è sviluppato e perfezionato continuamente.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sandro Tortella
 U.S. Acli (Leggi tutti i comunicati)
Via Urbisaglia 3/c
63100 Ascoli Piceno
[email protected]
073641584