Pharmintech Exhibition 2019: le Life Science secondo Altea UP

Riflettori accesi sulla manifestazione fieristica di Bologna (10-12 aprile 2019) dedicata all’innovazione tecnologica per il mondo farmaceutico
Lainate, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Altea UP, società del Gruppo Altea Federation e Gold Partner SAP, sarà presente al Pharmintech Exhibition 2019, la manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’innovazione tecnologica per l’industria delle Life Scienze organizzata a Bologna il prossimo 10-12 aprile (Stand B66 Pad. 21). Inoltre, Altea UP sarà sponsor del convegno organizzato da AFI - Associazione Farmaceutici Industria dedicato alla «Serializzazione in ambito UE, i primi risultati a due mesi dall’avvio del nuovo processo» in programma il 12 aprile (Sala Plenaria - PAD 21).

“La caratteristica principale del Pharmintech di quest’anno è l’internazionalizzazione della manifestazione, che si propone come punto di riferimento dei fornitori del settore nell’area Emea”, commenta Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere.

Il comparto farmaceutico nei prossimi anni dovrà affrontare numerose sfide, ma soprattutto verrà coinvolto nel passaggio da una medicina “tradizionale” a una medicina predittiva, preventiva, personalizzata e partecipativa. L’Italia è il primo produttore farmaceutico in Europa, con un mercato che vale oltre 30 miliardi di euro e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo. In un panorama mondiale, in continua evoluzione, una risposta ai nuovi bisogni arriva dalla tecnologia e le opportunità sono molteplici: dall’integrazione con gli strumenti di Internet of Thinghs alla gestione intelligente dei Dati, dall’Electronic Batch Record ai benefici in termini di riduzione dei tempi di set up e di Batch Release.

“La digital transformation sta cambiando l’evoluzione industriale, ma soprattutto per la farmaceutica e le Life Science l’impatto è molto più forte, perché coinvolge ricerca, innovazione, produzione e la possibilità di avvicinarsi ai bisogni delle persone”, commenta Roberto Gemma, CEO di Altea UP.

Le aziende del settore hanno bisogno di modelli di business proiettati nel futuro in grado di implementare un sistema di controllo dei farmaci e soprattutto contrastare la loro contraffazione: Serializzazione, Tracciabilità e Data Integrity sono le leve chiave per garantire una presenza come protagonisti in un sistema in evoluzione.

Altea UP il 12 aprile (Sala Plenaria-PAD 21) sarà sponsor della tavola rotonda presentata da AFI- ASSOCIAZIONE FARMACEUTICI INDUSTRIA, dedicata alla Serializzazione in ambito UE, con la soluzione Altea UP SAP ATTP Advanced Track and Trace for Pharmaceuthicals. La soluzione consente la gestione della serializzazione e della tracciabilità del dato durante il percorso lungo tutta la supply chain, permettendo di gestire l’intero processo di serializzazione e aggregazione e di raggiungere grandi vantaggi.

About ALTEA UP

Altea UP è la società del Gruppo Altea Federation, fondata nel dicembre 2015, specializzata in soluzioni SAP. Sviluppa progetti digitali per semplificare processi di business, proponendo soluzioni software di gestione aziendale SAP S/4 HANA on premise e Cloud. L’azienda è attiva nei settori manufacturing, automotive, engineering & construction, chemical, pharma, professional services, food e retail. Mediante un’innovativa e articolata proposta basata su un giusto mix di tecnologie (IoT, intelligenza artificiale, big data, piattaforma cloud), si propone al mercato con una suite di soluzioni gestionali SAP per ogni area aziendale, in grado di semplificare e migliorare l’efficienza dei processi, automatizzare attività ripetitive, ridurre i tempi di time to market, ottimizzando la produzione e la supply chain per abilitare una customer experience agile. Per saperne di più: www.alteaup.it

About ALTEA FEDERATION

Da oltre 25 anni Altea Federation collabora con i leader mondiali dell’innovazione tecnologica attraverso un modello di business olonico-virtuale che raccoglie sotto un unico marchio la professionalità e l’alta specializzazione di 12 Aziende: mondi diversi ma complementari che si fortificano a vicenda, mantenendo una forte identità di Gruppo e un approccio inconfondibile alle sfide dettate dai nuovi paradigmi in ambito Consulting, Technology, Digital e Operations. Tra le prime 30 aziende di Software e Servizi IT in Italia (fonte #TOP100 IDC Italia 2018), con oltre 1.000 persone focalizzate sui bisogni del cliente, una presenza capillare sul territorio italiano ed estero, Altea Federation è Partner di prestigiosi brand del tessuto imprenditoriale nazionale e internazionale. Per saperne di più: www.alteafederation.it