Paolo Fosso e "Come il nero negli scacchi" al Sala Uno dal 25 ottobre!

Quando a volte la Vita prende una piega strana e tutte le pedine sembrano ormai in posizione finale, il Nero, inaspettatamente...
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Ass.cult. A.R.T.E.M. presenta al Sala Uno Teatro
dal 25 al 30 ottobre 2016

COME IL NERO NEGLI SCACCHI

Scritto, diretto e interpretato da Paolo Fosso

Secondo un'antica tradizione di gioco, negli scacchi la pedina nera ha una percentuale più alta di sconfitta di quella bianca.
In poche parole, il giocatore cui tocca in sorte la pedina nera, a parità di abilità dei giocatori, o perde o pareggia.
È l'amara conclusione a cui giunge il protagonista di questo spettacolo quando, costretto a cambiare dopo venti anni di cure il proprio analista per un evento imprevedibile, ripercorre con la memoria le ragioni che lo hanno costretto ad intraprendere la psicoterapia.
Rivive così tutti i sintomi che hanno afflitto la sua vita di sofferente di ansia ossessiva accompagnata da depressione; disturbi, questi, che riguardano milioni di persone e che, se all'esterno si manifestano con comportamenti che suscitano ilarità, trascinano chi ne soffre in un inferno quotidiano, fatto di vera sofferenza.
Paolo Fosso e "Come il nero negli scacchi" al Sala Uno dal 25 ottobre!
Però, tutto questo è anche un motivo per una presa di coscienza, che permette al protagonista stesso di giungere alla conclusione che questa particolare condizione, affrontata nella giusta maniera, è anche un'opportunità di contemplare l'Esistenza da un'angolazione d'eccezione, cogliendone particolari profondi che ad altri sfuggono.

Sala Uno Teatro – P.za Porta San Giovanni, 10
Tutti i giorni alle 21 e la domenica alle 18
BIGLIETTI: intero 15 euro, ridotto 10 euro, – tess. 2 euro
INFO E PRENOTAZIONI promozione@salaunoteatro.com Teatro Sala Uno
Telefono +39 06 86606211
Ufficio stampa giuliacontadini@gmail.com – mobile 333.3483517
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Contadini Giulia
 Ufficio stampa teatro (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
giuliacontadini@gmail.com
Allegati
Errori medici in ospedale: la "scatola nera" è atterrata in sala operatoria  -  Tutti i medici possono sbagliare, anche nel nostro Paese. Quanto sbaglino e quanto sia diffuso questo problema, è ancora poco chiaro, soprattutto in Italia. Rompere, però, questi “eventi avversi” è possibile. Basta adottare una politica di gestione del rischio che…
Opisas sponsor della finale coppie lady del Louisiana Alce Nero by Cristianevents: in palio la finale in Florida  -  Lo splendido sole dell'estate di San Martino ha riscaldato questo sabato di inizio novembre, accompagnando 34 agguerrite ladies lungo le 18 buche del Lousiana Alce Nero a coppie che valeva la finale in Florida con Opisas. Una gara…
SE 25 ANNI DI GUERRA VI SEMBRANO POCHI SE 25 ANNI DI GUERRA VI SEMBRANO POCHI  -  A tutte e tutti coloro che rifiutano la guerra gli interventi militari il commercio delle armi Il 16 gennaio 2016 saranno esattamente 25 anni dai primi bombardamenti USA nella prima guerra d'Iraq, con i quali si è dato avvio a quella terza guerra mondiale a pezzi di cui ha parlato Papa Francesco. Questa…
Campagna contro preti sposati: prende posizione sito tradizionalista Campagna contro preti sposati: prende posizione sito tradizionalista  -  Ecco le tesi, che non hanno radici bibliche e teologiche pubblicate dal sito tradizionalista aleteia.org (ndr) Di recente aleggiano, attorno alle Mura vaticane, alcune speculazioni e indiscrezioni che suggerirebbero che Papa Francesco vorrebbe aprire una discussione che…
Celiachia, la Carrefour Italia ritira Crema di riso Alce Nero Baby Food Celiachia, la Carrefour Italia ritira Crema di riso Alce Nero Baby Food  -  Un avviso urgente ai consumatori è stato diffuso da Carrefour Italia relativo alle confezioni Crema di riso Alce Nero Baby Food 250 gr. lotto: 343/15 data minima di scadenza: 09-12-2016 della ditta Alce Nero SpA. La direzione della catena di grande distribuzione segnala che “è…
Loading....