Mindbreeze riceve un'attestazione di conformità ai requisiti del BSI in materia di cloud

Una trasparenza comprovata a garanzia della sicurezza Mindbreeze ha ottenuto la certificazione per il suo servizio Mindbreeze InSpire SaaS secondo le specifiche del catalogo di requisiti C5 (Cloud Computing Compliance Controls Catalog, abbreviato in C5) rilasciato dall'Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI). Il servizio Mindbreeze InSpire SaaS è utilizzato in modo professionale presso i data center Mindbreeze per conto dei clienti. La certificazione è stata rilasciata da…
LINZ, Austria, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Mindbreeze ha ottenuto la certificazione per il suo servizio Mindbreeze InSpire SaaS secondo le specifiche del catalogo di requisiti C5 (Cloud Computing Compliance Controls Catalog, abbreviato in C5) rilasciato dall'Ufficio federale tedesco per la sicurezza informatica (BSI). Il servizio Mindbreeze InSpire SaaS è utilizzato in modo professionale presso i data center Mindbreeze per conto dei clienti. La certificazione è stata rilasciata da KPMG Alpen-Treuhand GmbH Wirtschaftsprüfungs- und Steuerberatungsgesellschaft.

"Il numero dei servizi sul cloud nel settore dell'analisi dei dati è in continua crescita e questo rende più che mai necessario, per i clienti, esaminare attentamente la scelta dei fornitori. I requisiti C5 forniscono il livello di sicurezza informatica definito dalla regolamentazione, comparabile al livello di protezione IT di base aumentata dai controlli degli ambienti cloud", spiega Klaus Schatz, direttore generale di KPMG Advisory GmbH.

La certificazione C5 (ISAE 3000 Report Type 2) rappresenta una prova riconosciuta e autorevole, per tutti i clienti che utilizzano Mindbreeze sul cloud (Mindbreeze InSpire SaaS), che dimostra in modo verificabile l'elevato livello di sicurezza delle informazioni.

Il BSI Cloud Computing Compliance Controls Catalogue (Catalogo del BSI dei controlli di conformità del cloud computing) delinea i requisiti minimi che i fornitori di servizi sul cloud sono tenuti a rispettare. I parametri generali così definiti costituiscono una caratteristica propria del C5 stilato dal BSI e garantiscono la trasparenza per quanto riguarda la descrizione del sistema, la giurisdizione e l'ubicazione dello storage dei dati, l'elaborazione e la sicurezza delle informazioni, i poteri di divulgazione e di indagine e, infine, le certificazioni.

"Per le aziende che stanno già gestendo volumi elevati di dati con soluzioni sul cloud, conservarli sul cloud e ottenere il nostro servizio tramite il cloud rappresenta l'opzione ottimale. Le fonti di dati sono collegate tramite connettori secondo il metodo abituale, il contenuto viene analizzato, le correlazioni sono riconosciute e poi collegate di conseguenza. In questo modo offriamo ai clienti la flessibilità per scegliere come desiderano implementare Mindbreeze nella loro impresa", ha spiegato Daniel Fallmann, fondatore e amministratore delegato di Mindbreeze.

About Mindbreeze

Mindbreeze è un importante fornitore globale di applicazioni e servizi sul cloud per la ricerca aziendale, l'intelligenza artificiale applicata e la gestione della conoscenza. Il motore di analisi comprende le informazioni e offre una visione consolidata della conoscenza aziendale, indipendentemente dal luogo (fonti di dati) e dalla modalità (strutturata o non strutturata) di storage dei dati. Con la sua rete di collaboratori globali, Mindbreeze copre tutti i fusi orari.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2019

Contatto con la stampa:
Ulrike Kogler
T: +43 732 606162-620
E: [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti