ALICE in concerto al TEATRO DUSE di BOLOGNA con ‘MASTER SONGS’
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Con una selezione delle canzoni più significative del suo percorso musicale come cantautrice e interprete, mercoledì 15 gennaio (ore 21) Alice sale sul palco del Teatro Duse di Bologna. ‘Master Songs’ è il titolo del concerto che vede in scaletta i brani dei grandi cantautori italiani come Battiato, Camisasca, Dalla, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber, Guccini e include anche un momento speciale dedicato alla poesia di Pasolini (musicata da M. Di Martino), Cappello (musicata da Alice) e Di Gleria (musicata da M. Liverani).
“Come sempre - sottolinea Alice - per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire, insieme a musicisti straordinari come Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D'Urso alle chitarre, Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico, che mi stanno accompagnando in questo tour”.
In scena, dunque, un nuovo progetto musicale che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici. Lo spettacolo, impreziosito da video proiezioni, fonde note e immagini a raccontare le collaborazioni artistiche e i momenti più importanti di una vita segnata dalla musica, quella che Alice ripercorre anche nella sua recente autobiografia intitolata ‘L’unica via d’uscita è dentro’, scritta con Francesco Messina ed edita da Rizzoli Lizard.
IMARTS International Music and Arts
Alice
MASTER SONGS
Carlo Guaitoli, pianoforte e testiere
Antonello D’Urso, chitarre
Chiara Trentin, violoncello
BIGLIETTI Intero
Platea 55 euro
Prima galleria e palchi 47 euro
Prima galleria con visibilità ridotta 39 euro
e seconda galleria
BIGLIETTERIA
Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - [email protected]
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284