Cristina Girotti Zirotti - SCRITTE INGIURIOSE CONTRO SALVINI E POLIZIA: SI IDENTIFICHINO E SI PUNISCANO GLI AUTORI

Purtroppo, anche Castelfranco Emilia entra nell’elenco delle ormai troppe Città in cui si confonde la libertà di pensiero e la democrazia con la “libertà” di delinquere.
CASTELFRANCO EMILIA, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) “SALVINI BOIA”, “RESISTERE ALLA POLIZIA”, “ACAB”, “RIBELLARSI E’ GIUSTO FUOCO ALLE GALERE”: queste sono alcune delle scritte apparse in centro a Castelfranco Emilia, in Via Morandi - direzione Piazza F. Esposito.
Un gesto vigliacco di inciviltà che non solo degrada una zona che peraltro sta diventando meta di “cattive frequentazioni”, ma che offende pesantemente il Ministro Matteo Salvini e le nostre Forze di Polizia. Ricordiamo che ACAB è l’acronimo di “All Cops Are Bastards” (tutti i Poliziotti sono bastardi). Ormai, purtroppo, sem
Abbiamo segnalato la circostanza alla competente Autorità Giudiziaria, nonché allo stesso Ministro dell’Interno, alla Prefettura, alla locale Tenenza dei Carabinieri e al Comune di Castelfranco Emilia e chiediamo in particolare all’Assessore alla Sicurezza che si intervenga quanto prima, sia per rimuovere le scritte e sia per identificare i delinquenti che le hanno realizzate e che come tali vanno trattati..
Crediamo che simili gesti ed espressioni non hanno attinenza alcuna con la politica e con la democrazia ma siano vere e proprie azioni di terrorismo da condannare senza se e senza ma. Esprimiamo solidarietà, vicinanza e sostegno al Ministro Salvini, ormai vittima di ripetuti attacchi anche personali, e alle Forze di Polizia, sempre in prima linea a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Purtroppo, anche Castelfranco Emilia entra nell’elenco delle ormai troppe Città in cui si confonde la libertà di pensiero e la democrazia con la “libertà” di delinquere.
Auspichiamo un rapido ripristino della legalità.

Castél - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 29/01/2019.
Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega
Ufficio Stampa