Tilray® scelto da un'Agenzia nazionale francese per la fornitura di prodotti a base di cannabis terapeutica certificati GMP in Francia

L'Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (ANSM) francese sceglie Tilray per la prima sperimentazione con cannabis terapeutica su pazienti in Francia Tilray, Inc. (NASDAQ: TLRY), pioniere globale nella produzione, ricerca, coltivazione e distribuzione di cannabis, annuncia di essere stato scelto dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (ANSM) francese per la fornitura di prodotti a base di cannabis terapeutica realizzati nel…
NANAIMO, Columbia Britannica, e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Tilray, Inc. (NASDAQ: TLRY), pioniere globale nella produzione, ricerca, coltivazione e distribuzione di cannabis, annuncia di essere stato scelto dall'Agenzia nazionale per la sicurezza dei medicinali e dei prodotti sanitari (ANSM) francese per la fornitura di prodotti a base di cannabis terapeutica realizzati nel rispetto delle Buone pratiche di produzione (GMP) destinati alla sperimentazione nel paese d'oltralpe. Tilray fornirà prodotti a base di cannabis terapeutica con certificazione GMP per i pazienti che ne necessitano, per tutta la durata della sperimentazione francese (18-24 mesi), il cui inizio è previsto per il primo trimestre del 2021.

Nel corso di questa sperimentazione francese, i prodotti Tilray saranno somministrati a pazienti eleggibili i cui sintomi non vengono alleviati dai trattamenti esistenti, per indicazioni terapeutiche come:

• Dolori neuropatici refrattari alle terapie, farmacologiche o non farmacologiche, attualmente disponibili;
  • Determinate forme di epilessia resistenti ai farmaci;
  • Alcuni sintomi persistenti in oncologia, legati ai tumori o ai trattamenti antitumorali;
  • Situazioni di cure palliative;
  • Spasticità dolorosa della sclerosi multipla o altre patologie del sistema nervoso centrale.

Tilray ha ottenuto le autorizzazioni di legge necessarie per prendere parte alla sperimentazione dell'ANSM in Francia, ed esporterà prodotti a base di cannabis terapeutica dalla sua struttura certificata GMP di Cantanhede, Portogallo.

Brendan Kennedy, Chief Executive Officer di Tilray, ha dichiarato: "L'annuncio di oggi rappresenta un ulteriore risultato importante per Tilray, mentre espandiamo le attività in Europa. Siamo orgogliosi di consentire all'ANSM di accedere a una vasta gamma di prodotti a base di cannabis terapeutica di qualità elevata e di grado farmaceutico, il tutto supportando le esigenze dei pazienti in Francia".

Sascha Mielcarek, direttore generale di Tilray per l'Europa, ha affermato: "Siamo lieti di essere stati scelti dall'ANSM, apprezziamo pienamente la posta in gioco per i pazienti francesi nel quadro di questa sperimentazione e siamo determinati a contribuire attivamente al suo successo. Ancora una volta Tilray si afferma come attore chiave, con una solida esperienza al servizio del benessere dei pazienti".

Il campus europeo di Tilray in Portogallo è un sito produttivo diversificato che comprende laboratori di ricerca e di controllo qualità e ambienti di confezionamento e distribuzione della cannabis terapeutica. Serve anche da centro di supporto per la ricerca clinica e per l'impegno verso lo sviluppo di prodotti Tilray in tutta Europa. Tilray ha sottoscritto accordi di vendita e distribuzione per fornire la cannabis terapeutica tramite importanti canali distributivi farmaceutici, in tutta la Germania e l'Unione europea, attraverso cui i pazienti potranno accedere alla cannabis terapeutica finita e certificata GMP di Tilray.

Informazioni su Tilray®

Tilray (NASDAQ: TLRY) è un pioniere globale nella ricerca, coltivazione, produzione e distribuzione di cannabis e cannabinoidi che attualmente serve decine di migliaia di pazienti e consumatori 15 paesi di cinque continenti.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Questo comunicato stampa contiene "dichiarazioni a carattere previsionale" ai sensi dello U.S. Private Securities Litigation Reform Act del 1995 e "informazioni a carattere previsionale" ai sensi delle letti canadesi sui titoli o, collettivamente, dichiarazioni a carattere previsionale. Le dichiarazioni previsionali riportate in questo comunicato stampa sono identificabili dall'uso di parole come "può", "sarebbe", "potrebbe", "sarà", "probabilmente", "aspettarsi", "anticipare", "ritenere", "intendere", "piano", "previsione", "progetto", "stime", "prospettiva" e altre espressioni simili. Le dichiarazioni a carattere previsionale non rappresentano una garanzia di performance future e si basano su una serie di stime e ipotesi formulate dalla dirigenza in base alla propria esperienza e percezione di tendenze, condizioni attuali e sviluppi previsti, nonché ad altri fattori che il management ritiene essere rilevanti e ragionevoli con riferimento alle circostanze, comprese le ipotesi in relazione alle condizioni attuali e future del mercato europeo, del quadro normativo corrente e futuro e ai permessi e autorizzazioni futuri. I risultati, le performance o i risultati reali potrebbero differire sostanzialmente da quanto espresso o implicito in qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale riportata in questo comunicato stampa e, di conseguenza, si avvisa di non fare indebito affidamento su alcuna di tali dichiarazioni a carattere previsionale, che non sono una garanzia di risultati futuri. Per un'analisi dei fattori di rischio materiali che potrebbero comportare una differenza sostanziale tra i risultati reali e le informazioni a carattere previsionale, vedere la sezione "Risk Factors" (Fattori di rischio) nella relazione trimestrale registrata da Tilray sul modulo 10-Q, depositata presso la Securities and Exchange Commission il 9 novembre 2020. Tilray non si assume alcun impegno per l'aggiornamento di alcuna dichiarazione a carattere previsionale qui riportata, a eccezione di quanto stabilito dalle leggi applicabili in materia di titoli.