Tutto quello che vogliamo sapere sulla menopausa: insieme per informare ed informarsi

Aperitivo in Rosa incontro aperto al pubblico Venerdì 15 Novembre presso l’Arthotel & Park di Lecce. Un appuntamento in cui si parlerà di Menopausa per aiutare le donne a viverla serenamente attraverso un percorso educativo finalizzato ad affrontare e risolvere i disturbi tipici di questa fase delicata della vita di ogni donna. Obiettivo è favorire la comunicazione con professionisti esperti, a cui le donne possono liberamente porre domande, approfondire e ricevere informazioni.
Lecce, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Aperitivo in Rosa

incontro aperto al pubblico Venerdì 15 Novembre

presso l’Arthotel & Park di Lecce

Lecce, 14 Novembre 2019 - "Aperitivo in Rosa" è l’incontro aperto al pubblico che si terrà Venerdi 15 Novembre alle ore 18 presso l’Arthotel & Park – Via Giorgio de Chirico, 1 a Lecce.

Un appuntamento in cui si parlerà di Menopausa per aiutare le donne a viverla serenamente attraverso un percorso educativo finalizzato ad affrontare e risolvere i disturbi tipici di questa fase delicata della vita di ogni donna. Obiettivo è favorire la comunicazione con professionisti esperti, a cui le donne possono liberamente porre domande, approfondire particolari aspetti e ricevere informazioni, oltre alla possibilità di socializzare e condividere esperienze e problematiche. Si parlerà di salute ginecologica e di alcuni disturbi che si riflettono su importanti aspetti della vita quotidiana influenzandone la qualità, la sessualità ed, in alcuni casi, anche l’umore.

Interverrà all’incontro il Dottor Ezio Tricarico, Medico specialista in Ginecologia, impegnato nella sensibilizzazione ed informazione sul tema menopausa che risponderà a tutte le domande degli ospiti in merito a questo periodo per individuare le migliori soluzioni possibili.

Si tratteranno anche altri aspetti legati alla menopausa, come la relazione di coppia durante questo periodo e nella pre-menopausa con l’intervento della Dottoressa Tiziana Dell’Anna, terapeuta della coppia e della famiglia che spiegherà come sia possibile gestire questo momento della vita anche dal punto di vista psicosessuologico, ove necessario, e trasformare questa fase di passaggio in un’opportunità per ogni donna.

 “L’Aperitivo in Rosa è un appuntamento dedicato a tutte le donne che stanno affrontando la menopausa per aiutarle e sostenerle in questo periodo di cambiamento con consapevolezza e serenità. Le mie pazienti raccontano di sintomi molto fastidiosi, come le vampate di calore, l’irritabilità, l’insonnia e gli sbalzi d’umore ma soprattutto dell’atrofia vulvovaginale, i cui sintomi principali sono secchezza vaginale e dolore durante i rapporti sessuali che hanno ripercussioni negative anche sulla vita di coppia”. - ha dichiarato il Dottor Tricarico– “Per risolvere queste problematiche e rispondere alle esigenze delle mie pazienti utilizzo la metodica MonnaLisa Touch, il trattamento laser CO2 unico al mondo per il trattamento dell’atrofia vaginale e i risultati ottenuti hanno rispettato tutte le mie aspettative e quelle delle mie pazienti. Questo miglioramento si riflette sia sul benessere psicofisico che sessuale già dopo le prime applicazioni”

La menopausa corrisponde anche con un momento della vita in cui possono fare la loro comparsa patologie sistemiche che hanno però un importante ruolo anche sulla sessualità” – ha inoltre aggiunto la Dottoressa Dell’Anna – “Cosa possiamo fare per aiutare le coppie e le donne che si avvicinano alla menopausa? Per prima cosa è necessario che le donne ed i loro partner siano assolutamente consapevoli dei cambiamenti fisiologici che si verificano in quel particolare momento quindi: “informazione e consapevolezza”. ha concluso la Dottoressa Dell’Anna.

La menopausa è un momento fisiologico della vita della donna che può essere accompagnato e supportato in maniera efficace con applicazioni di Laser Terapia contro i disturbi dell'atrofia vaginale. Il trattamento MonnaLisa Touch™, la metodica laser CO₂ sviluppata dall’azienda italiana DEKA, vanta un’efficacia comprovata da oltre 50 pubblicazioni scientifiche internazionali. Il trattamento laser, che deve sempre essere eseguito da personale specializzato, stimola la produzione di collagene e di fibre elastiche, aumentando l'elasticità e l'idratazione della zona trattata, ripristinando così l'originario equilibrio fisiologico con un miglioramento sul benessere psicofisico e sessuale.

Moderatrice dell’incontro la Dottoressa Federica Rega, giornalista e Presidente dell’Associazione culturale Oulipo.

Per maggiori informazioni:

http://hcginecologia.com/ginecologia/#monnalisatouch

 

 

 

Ufficio Stampa - Encanto Public Relations tel. 02 66983707

Maria Cristina Cadario [email protected] – 348-5430217

Veronica Carminati [email protected] - cell. 334 3782823 

Ufficio Stampa
Silvia Gessati
Notizie

[email protected]