"Il Gigante" Produzioni presenta SAMARA, un film di Massimo D’orzi. Sabato 14 giugno 2014 ore 19:30 presso la Sala Nagasawa ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42 - Parco dell'Appia Antica (Roma)

Nell'ambito della terza edizione di "Per Appiam '14 ", festival internazionale d'arte a cura di Roberta Pugno, sarà proiettato il film Samara (Italia, 110') soggetto, sceneggiatura e regia di Massimo D’orzi con Filippo Trojano, Federica Pulvirenti, Denis Bejzaku e la partecipazione straordinaria di Marco Baliani, montaggio Paola Traverso e musiche Stefania Tallini. Presenti in sala il regista Massimo D'orzi e la montatrice Paola Traverso.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) SÀMARA è l’esordio nel lungometraggio di finzione del regista Massimo D’orzi, già apprezzato autore di documentari, quali “OMBRE DI LUCE” sul movimento studentesco dell’Onda, “ADISA O LA STORIA DEI MILLE ANNI” e “RIBELLI!”.

E' una sorta di romanzo di formazione che racconta di un uomo, Luis il saltimbanco, in cerca di se stesso e della propria affermazione artistica, dei personaggi che incontra sul proprio cammino, e delle scelte - e delle rinunce! – che chiunque compia un percorso di crescita personale è inevitabilmente chiamato a fare.

«SÀMARA è una fantasia, il luogo mitico dove trovare la propria realizzazione umana e artistica », sostiene il regista.
«Rappresenta anche il luogo della ricerca, della scoperte, della crisi: Luis è un saltimbanco ma non sa fare niente; è in cerca di una città in cui realizzarsi come artista, ma in realtà gli manca l’arte. E non solo. Egli parte con una solitudine ed un’astrattezza quasi eterea, ed è solo nell’incontro con Rosita che le cose per lui cominciano a cambiare...»


INGRESSO AD OFFERTA LIBERA

Per info evento:
www.ipaziaimmaginepensiero.org
info@ipaziaimmaginepensiero.org


Il Gigante Produzioni
Info stampa: Tel/fax +39.06.295774 - Mobile +39.3939570620
www.ilgigantecinema.com | ilgigantecinema@gmail.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Contatto
Paola Traverso
Il gigante produzioni
Via Braccio da Montone 85
00185 Roma Italia
ilgigantecinema@gmail.com
Ufficio Stampa
Filomena Lazzaro
 molise film commission (Leggi tutti i comunicati)
Via Tancredi Cartella 52
00159 (Agrigento) Italia
avv.filomenalazzaro@gmail.com
Allegati
Non disponibili