I consigli della Bibbia messi in pratica per buon uso dei social network e impegno sociale

Consigli pratici per un saggio uso dei social network e impegno sociale al centro dell'attenzione all'assemblea dei Testimoni di Geova.
Prato, (informazione.it - comunicati stampa - società) Sono circa mille i presenti oggi alla giornata d’incontro e di formazione sul tema “Non smettiamo di fare ciò che è eccellente” in corso presso la Sala delle Assemblee dei testimoni di Geova a Galciana.
Molti gli interventi pensati con un taglio pratico per aiutare i giovani, trai quali uno che ha spiegato come fare un saggio uso dei social network, argomento su cui i testimoni di Geova hanno realizzato anche un videoclip infomativo, ma sono stati dati anche consigli su come scegliere divertimenti sani e coltivare buone amicizie evitando invidie tra ragazzi.
Sempre molto attivi anche in campo sociale ed umanitario, i partecipanti sono stati inoltre incoraggiati a "operare ciò che è bene verso tutti", aspetto in cui i volontari dei testimoni di Geova sono stati spesso impegnati anche in caso di disastri e calamità naturali, come è avvenuto a quando a causa delle forti alla fine di novembre 2016, alcune borgate a sud della città di Moncalieri sono state inondate sono state inondate da più di un metro e mezzo di acqua, e in quell'occasione le squadre dei volontari del posto si sono messe subito all’opera prestando soccorso per aiutare sia i loro compagni di fede che gli altri vicini di altre religioni, aiutandoli a rimuovere fango e detriti dalle loro abitazioni e a portare in salvo mobili e altri oggetti.
Per la parte spirituale del programma dell'assemblea, nella sessione pomeridiana sarà dato risalto all'importanza di prendere bune abitudini di lettura della Bibbia e di farsi guidare dai princìpi delle Sacre Scritture anche quando si devono prendere decisioni nella vita di tutti i giorni.
Come sono gratuite e non interamente non-profit tutte le attività svolte dai testimoni di Geova in 239 nazioni di tutto il mondo, anche l'ingresso all'assemblea di Galciana è libero e non vengono fatte collette trai partecipanti. Per maggiori informazioni, sull'opera volontaria dei testimoni di Geova, è possibile visitare il loro sito ufficiale www.jw.org.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Nicola Bernardi
 Ufficio Stampa Testimoni di Geova Toscana 1/B (Leggi tutti i comunicati)
Via della Lastruccia, 71
57100 Galciana (Prato) Italia
[email protected]
3351473333