Estate 2010: ACNmusic e Mistonocivo insieme per “REDUX”, edizione inedita del primo disco “rock” fonte dei contratti discografici con VIRGIN ed EMI.

Forti delle proprie convinzioni e dei risultati raggiunti, i Mistonocivo decidono di continuare per il proprio percorso musicale con ACNmusic co-producendo un’elegante nuova versione del primissimo disco – inedito – ricco di efficace e tagliente materiale rock.
Mossano, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) ACNmusic, etichetta discografica indipendente arrivata in poco più di un anno di attività al quinto artista del proprio catalogo (Chiarastella, Lamond, Sabrina Turri, Mr.Mess), è lieta di presentare REDUX, co-produzione del primo disco inedito dei Mistonocivo fonte dei passati ed importanti contratti discografici siglati con EMI e VIRGIN.
Il produttore artistico Paolo D’Ambrosio ed il titolare di ACNmusic Alberto Angeli, venuti a conoscenza delle numerose richieste da parte dei fan per alcune introvabili registrazioni della band, hanno spulciato bobine e vecchi archivi impolverati per dar vita a REDUX e così finalmente condividere con il pubblico italiano alcuni dei brani storici come: Dentro, Androfobica, Sh.vrentz, Industria, Plastica, L’ultimo giorno, Lavoro Nero, Radio Sarajevo che, a detta di molti, rimangono il miglior materiale discografico prodotto dai Mistonocivo. Dopo aver individuato il Green Villas Production (studio di registrazione immerso nei colli berici di Vicenza) come il luogo più consono per la realizzazione del progetto, i due hanno cominciato il duro lavoro di recupero e restauro del vecchio materiale digitalizzando e ri-masterizzando i brani in un’efficace ed elegante nuova versione, creata anche grazie al supporto del fonico Daniel Maran.


“REDUX”: un appuntamento musicale da non mancare, per nessuna ragione. L’album, stampato in un'edizione speciale e limitata nel numero di copie, sarà disponibile solamente ai concerti, dal sito ufficiale del gruppo (http://www.mistonocivo.com) e dal sito dell’etichetta (http://www.acnmusic.com). Un regalo da parte dei Mistonocivo per i fan più fedeli e legali alla decennale storia della band.

*BIOGRAFIA*:

Gli esordi (1994-1998)
I Mistonocivo nascono a Vicenza nel 1994 e nel dicembre del 1996 pubblicano il loro primo cd autoprodotto, che, pur restando nell'ambito locale, ottiene buoni riscontri da parte del pubblico e permette alla band di esibirsi in vari festival della zona (Afterhours - 00Fest, Mao e Madaski - Sgnarock, Link di Bologna, Festival Europeo della Musica di Annécy (Francia). Ai Mistonocivo vengono inoltre dedicati due special televisivi, su Shaker Planet (circuito Cinquestelle) e Snowtime (Supersix).

Virus, l'incontro con Corrado Rustici. (1999-2002)
Dopo due anni di concerti e concorsi in Italia ed all’estero, nel 1999 vengono contattati dalla neonata etichetta californiana Fload di Pier Forlani e Corrado Rustici con i quali realizzano il loro primo progetto discografico su larga scala.
Nel gennaio del 2000, al Fantasy Studio di San Francisco, iniziano le registrazioni di quello che diventerà il secondo album della band, completato l’anno successivo in poco più di un mese presso lo storico Plant Studio di Sausalito (CA) nasce così Virus, primo album dei Mistonocivo sotto etichetta Flood Records/Virgin anticipato da un singolo, Blackout.
Le oltre ottanta date che hanno seguito la pubblicazione del primo album Virus hanno permesso ai Mistonocivo di perfezionarsi ad alti livelli, fino a meritarsi il prestigioso ruolo di opening act ai concerti italiani di Lenny Kravitz (2001) e Audioslave (2002).
Nel 2002 esce il video Black out a cui partecipa Claire Forlani, diretto da Stefano Salvatie mandato in onda su MTV e ALL MUSIC.

Edgar (2004)
Nel 2003 subentra un nuovo chitarrista Alberto De Rossi, al posto di Massimo Zagnoni.
Nel Marzo del 2004 la band presenta il nuovo album Edgar curato interamente nella produzione dagli stessi Mistonocivo con l’aiuto di Enrique Gonzales Muller. Il disco è anche il primo prodotto della nuova etichetta Arte Nativa di proprietà Barley Arts.
Edgar riporta i Mistonocivo un po’ all’origine, a quello che erano stati però senza dimenticare la ricerca, di suoni, sonorità, e testi.
Da segnalare il pezzo "In una foto" in cui Christian duetta con L'Aura.
Nel marzo dello stesso anno il gruppo parte per un tour in tutto il Paese con supporting ad Audioslave, Korn, Limp Bizkit.

Unplugged 139 (2005)
Nel 2005 la band lavora ad una versione acustica del proprio repertorio che verrà documentato con un cd live, Unplugged 139, registrato a Milano (Casa 139) lo stesso anno composto da 8 brani tra i più significativi del loro percorso artistico, appositamente riarrangiati.
La Band ripropone i pezzi sotto una veste più intimista e tendente ad una armonia minimale rispetto agli originali, una sorta di maturazione che mette in evidenza l'intensità emotiva dei brani.

ZeroUgualeInfinito (2006-2009)
Nel 2006 i Mistonocivo si rinnovano completamente ed
il risultato è un nuovo gruppo, decisamente rinvigorito, più Rock e concentrato sulla ricerca e sulla pura sperimentazione piuttosto che sull'aspetto meramente tecnico.
Dal 2007 il gruppo lavora ad un nuovo progetto sperimentale, che scaturisce ad aprile 2009 nella pubblicazione del cd Zerougualeinfinito, su etichetta Ostile Records Company di Alain Pagani, distribuito sul territorio nazionale da Halidon Srl, missato con Benedict Frassinelli e annunciato in anteprima promozionale con un Video "Cash" diffuso in streaming dal sito del gruppo.
Il nuovo album è un progetto molto elaborato, un concept-album con una storia che si articola attraverso le varie tracce che lo compongono.
A fine anno è uscito il singolo 'Serpe' con un videoclip di Davide Enrico Agosta, regista anche di Cash e dei video di Unplugged 139.

“REDUX”: un appuntamento musicale da non mancare, per nessuna ragione. L’album, stampato in un'edizione speciale e limitata nel numero di copie, sarà disponibile solamente ai concerti, dal sito ufficiale del gruppo (http://www.mistonocivo.com) e dal sito dell’etichetta (http://www.acnmusic.com). Un regalo da parte dei Mistonocivo per i fan più fedeli e legali alla decennale storia della band.



Press office, info & booking: ACNmusic via regola 6, 36024 Mossano (VI), Italia http://www.acnmusic.com [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Alberto Angeli
 ACNmusic - A.Angeli Ed. Musicali srl (Leggi tutti i comunicati)
Via regola 6
36100 Mossano (Vicenza) Italia
[email protected]