L'Associazione amici della musica di Cagliari e la Pro Loco città di Cagliari hanno stipulato un accordo di collaborazione.
L'entusiasmo e la fattiva collaborazione del Presidente degli Amici della musica Enrico Garau e della Pro Loco Città di Cagliari hanno consentito di mettere in sinergia le risorse culturali delle due Associazioni.
L'accordo avrà durata annuale e prevede per gli associati alla Pro loco Città di Cagliari lo sconto del 50% sugli abbonamenti della stagione concertistica 2025 degli Amici della musica.
La stagione, che prevede 17 eventi nel corso del 2025, è iniziata giovedì 27 marzo con il concerto di Nicholas Robinson (violino) e Lucio Garau (pianoforte) che hanno eseguito musiche di Mozart.
Gli appuntamenti saranno bisettimanali, ogni due giovedì, alle ore 19, al Teatro Carmen Melis in Via Sant’Alenixedda a Cagliari, di seguito il il link al programma https://www.amicidellamusicadicagliari.it/new/stagione-concertistica/
Prossimo appuntamento il 17 aprile: Davide De Ascaniis, classe 1991, professore di violino presso il Conservatorio “da Palestrina” a Cagliari, eseguirà le prime tre sonate del compositore contemporaneo Albert Marcov, tra cui la “Sonata per Violino Solo n.3” (a lui dedicata dal compositore, suo mentore), la Sonata numero 3 “Ballade” di Eugene Ysaye, una selezione dai 24 capricci di Niccolò Paganini; il programma si concluderà con un omaggio a Paganini composto nel 1985 da Albert Marcov: “Paganini-Ostinato: variazioni sui 24 Capricci di Paganini”.
Gli associati 2025 alla Pro Loco città di Cagliari possono sottoscrivere l'abbonamento alla stagione concertistica a costo agevolato, direttamente al botteghino del teatro, nel corso di qualunque concerto, presentando la tessera sociale (è possibile sottoscrivere un solo abbonamento agevolato annuo per ciascuna tessera sociale).