Sabato ad Abbiategusto cena vintage ispirata agli Anni ‘80 e ’90 con le nuove bibite Spumador

Ricette creative come l’Insalata russa impazzita o l’Involtino di mortadella saranno accompagnate dalle storiche bibite Spumador come la Spuma Nera 1938, la Spuma Bianca e il Ginger, oltre alle ultime nate della gamma, Gazzosa, Tonica e Chinotto
Abbiategrasso, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – Gli anni ’80 e ’90 ritornano per una sera all’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso. Sabato 28 novembre dalle ore 18 le nuove bibite Spumador sono ospiti della cena Sull’onda dei magnifici anni 80-90. Nel corso dell’evento della kermesse gastronomica Abbiategusto, i sapori di quegli anni rivivranno e saranno rivisitati in chiave moderna e divertente, accompagnati dalla musica di quel periodo.

In una cena preparata a più mani dagli chef e dai maître pâtissier del Ristorante Charlie 1983, della Pasticceria Besuschio, della Trattoria Croce di Malta, di Kitchen & Coffe, del Ristorante Napoleone e del Ristorante Campari, ricette creative come l’Insalata russa impazzita o l’Involtino di mortadella saranno accompagnate dalle storiche bibite Spumador come la Spuma Nera 1938, la Spuma Bianca e il Ginger, oltre alle ultime nate della gamma, Gazzosa, Tonica e Chinotto.

Prodotte con materie prime nobili come il Limone Femminello del Gargano IGP e il Chinotto di Savona, le nuove bibite sono pensate per i consumatori alla ricerca di prodotti naturali, puliti e poco manipolati. Ricette originali che vanno a completare e arricchire le bevande classiche, autentici simboli di Spumador. Da sempre sinonimo del piacere e della semplicità di stare insieme, le bibite Spumador sono tutte realizzate senza conservanti e dolcificanti artificiali a partire da infusi le cui ricette sono gelosamente custodite nella sala delle essenze di Caslino al Piano, nei pressi di Como, storica sede dell’azienda.

Un grande gioco che vede il cibo e i suoi luoghi protagonisti. Questo è il tema della 16° edizione di Abbiategusto, che porterà a visitare non solo le location storiche della manifestazione organizzata dalla città di Abbiategrasso, ma anche a percorrere degustando le strade del centro cittadino, a caccia di sapori e eccellenze gastronomiche della tradizione locale e nazionale. Per l’occasione la città si trasformerà in un parco di divertimento del gusto: ai visitatori verrà consegnata la mappa del Grande Gioco di Abbiategusto con delle destinazioni contrassegnate e saranno coinvolti in un gioco a tappe in cui il bello, e soprattutto buono, è visitare tutte le “stazioni”, scoprire e assaggiare più luoghi possibili per poi giungere a un premio finale: una ricompensa ai giocatori che hanno saputo esplorare e gustare per intero la città.

Informazioni su Spumador Spa: uno dei maggiori produttori di bevande analcoliche in Italia, con un portafoglio prodotti che include acque minerali, bevande gassate, te, bevande sportive e energetiche e succhi di frutta. Spumador è leader nella produzione di private label grazie al suo forte know-how, all’attenzione alla qualità e all’ampia gamma di servizi che offre alla Distribuzione Moderna e ai clienti industriali. Il suo portafoglio clienti include i maggiori Retailers nazionali e internazionali e grandi aziende di marca. Spumador, con sede a Caslino al Piano (Como), opera in Italia con 22 linee di imbottigliamento e più di 400 dipendenti.
L’azienda è entrata a far parte del Gruppo Refresco a partire da aprile 2011.
www.spumador.com