Western Union e La Banque Postale di Francia espandono i pagamenti digitali globali

Sette milioni di clienti de La Banque Postale Online possono inviare denaro sia localmente che globalmente tramite Western Union La Banque Postale, filiale bancaria dell'operatore di servizi postali francesi, La Poste Group, e una delle maggiori reti creditizie del Paese, con 10,3 milioni di clienti attivi, hanno annunciato oggi - in qualità di agente di pagamento della Western Union - l'espansione dei servizi globali digitali di pagamento, grazie a Western Union (NYSE: WU), il maggior operatore…
DENVER e PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La Banque Postale, filiale bancaria dell'operatore di servizi postali francesi, La Poste Group, e una delle maggiori reti creditizie del Paese, con 10,3 milioni di clienti attivi, hanno annunciato oggi - in qualità di agente di pagamento della Western Union - l'espansione dei servizi globali digitali di pagamento, grazie a Western Union (NYSE: WU), il maggior operatore per movimentazione di denaro e pagamenti transfrontalieri e con compravendita di valute.

L'integrazione della piattaforma digitale di movimentazione valutaria transfrontaliera e intervalutaria nell'app mobile de La Banque Postale permetterà a oltre sette milioni di clienti online registrati di La Banque Postale di accedere ai servizi di pagamento internazionale e all'esperienza di Western Union.

I clienti de La Banque Postale potranno scegliere tra attingere alla provvista per i pagamenti all'interno dell'app o del sito utilizzando la carta emessa dalla banca e pagare nella rete di dettaglio globale e portafoglio di Western Union.

La piattaforma di movimentazione valutaria transfrontaliera e intervalutaria - comprese le capacità di compensazione globale, la rete, i sistemi di conformità e tecnologia - consente trasferimenti internazionali in tempo reale e oltrefrontiera a istituti finanziari come La Banque Postale. Il rapporto tra Western Union è La Poste Group è iniziato due decenni fa, con i servizi di trasferimento di denaro internazionale al dettaglio. La Poste Group opera da agente di Western Union da oltre 20 anni e ora si appoggia anche alla sua piattaforma digitale.

"È enorme motivo d'orgoglio ampliare il rapporto in essere con La Poste Group e La Banque Postale in veste di agente Western Union. È stato entusiasmante vedere come le nostre due aziende hanno innovato e collaborato per fornire ai consumatori un servizio su ogni canale, offrendo la flessibilità di un'esperienza su web e app completamente digitalizzata", ha affermato Hikmet Ersek, presidente e CEO di Western Union.

"I servizi digitali avanzati di Western Union segnano un allargamento della nostra strategia di piattaforma aperta, quando aiutiamo altre organizzazioni globali di spicco a risolvere le complessità legate alle transazioni oltrefrontiera e intervalutarie", ha affermato Mr. Ersek, parlando dal palcoscenico del Paris Fintech Forum 2020.

La Banque Postale è fiera di poter offrire alla propria base diversificata di clienti un'intera gamma di prodotti e servizi bancari e assicurativi su misura che sono facili da fruire online e offline.

Le reti postali sono una parte significativa della vasta presenza globale al dettaglio di Western Union. In aggiunta alle sue tipiche agenzie al dettaglio in tutto il mondo, i servizi Western Union vengono offerti negli uffici postali della pubblica amministrazione e negli uffici commerciali privati di servizi postali al dettaglio in 105 Paesi.

WU-G

Informazioni su Western Union

Western Union Company (NYSE: WU) è leader globale nelle movimentazioni transfrontaliere di denaro intervalutarie. La nostra piattaforma su tutti i canali collega il mondo digitale con quello fisico, consentendo ai consumatori e alle aziende di ricevere e inviare denaro ed effettuare pagamenti in modo rapido, facile e affidabile. Al 30 settembre 2019 la nostra rete comprendeva oltre 550.000 agenzie al dettaglio eroganti servizi a marchio Western Union, in oltre 200 paesi e territori, con possibilità di inviare denaro a miliardi di clienti. Inoltre westernunion.com, il nostro canale in più rapida crescita nel 2018, è disponibile in 75 Paesi e altri territori, per movimentare il denaro in ogni parte del mondo. Grazie alla sua capillarità globale, Western Union movimenta il denaro in modo ottimale connettendo tra loro famiglie, amici e attività al fine di favorire l’inclusione finanziaria e sostenere la crescita economica. Per maggiori informazioni visitare il sito web www.westernunion.com.

Informazioni su La Banque Postale (www.labanquepostale.fr)

La Banque Postale, filiale de Le Groupe La Poste, è presente nei mercati d'intermediazione bancaria al dettaglio, assicurativo e della gestione patrimoniale. In quanto banca civicamente responsabile, sostiene i suoi clienti, offrendo una relazione bancaria sostenibile con un'ampia gamma di prodotti e servizi accessibili e dal prezzo ragionevole. In quanto banca locale che offre un servizio pubblico, La Banque Postale soddisfa i bisogni di tutti: privati, aziende, professionisti, associazioni e il settore pubblico a livello locale. Si adopera per servire i clienti attraverso la rete di uffici postali, internet e telefono, come parte di una relazione a copertura completa di tutti i canali.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

Western Union
Pia De Lima: + 1 954 260 5732 / [email protected]
Carolina Laurijssen: +44 (0) 7740 542 203 / [email protected]

La Banque Postale
Victor Labrusse: +33 (0)1 55 44 22 42 / [email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti