A settembre al via in Italia FM Foundation, il progetto di responsabilità sociale di FM Logistic

FM Foundation avrà l’obiettivo di mettere a disposizione le proprie risorse per aiutare gli enti non profit a realizzare iniziative filantropiche e benefiche a livello locale
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Dopo Francia, Polonia e Brasile, partirà anche in Italia a fine settembre FM Foundation. Il progetto di responsabilità sociale di FM Logistic, gruppo attivo nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging, presente in 14 paesi e con un giro d’affari di 1,178 miliardi di euro, avrà l’obiettivo di mettere a disposizione le proprie risorse per aiutare gli enti non profit a realizzare iniziative filantropiche e benefiche a livello locale, incarnando così i valori di generosità e solidarietà di FM Group.

FM Foundation è già attiva su tre progetti: in Francia sostiene una ONG che lavora per la formazione di bambini e ragazzi; in Brasile ha dato vita a un progetto di scuola – lavoro sulla logistica per i giovani delle favelas della città di Anhanguera; in Polonia ha stipulato una partnership con la Foundation Robinson Crusoe che si occupa di diritti dell’infanzia.

Secondo la filosofia della Fondazione, i progetti sono proposti direttamente dai dipendenti di FM Logistic che diventano poi i responsabili di riferimento nel Paese in cui l’attività si sviluppa. Le proposte, che devono essere approvate dal comitato internazionale di FM Foundation presieduto da Marie-Laure Faure, devono appoggiare i progetti benefici che si occupano di sostegno all’infanzia e reinserimento lavorativo e devono essere portati avanti nei Paesi in cui il Gruppo opera.

“FM Foundation è stata lanciata a livello di Gruppo lo scorso anno, in occasione del 50° Anniversario della nascita di FM Logistic, ha dichiarato Ugo Lemorini, General Manager di FM Logistic Italia. Nel decennale della nostra presenza in Italia, siamo felici che possa essere avviata anche da noi. I nostri collaboratori hanno risposto in maniera entusiastica e i primi tre progetti a favore delle comunità locali in cui FM Logistic Italia è presente sono già pronti a partire”.

Informazioni su FM Logistic
Nato nel 1967, il Gruppo FM Logistic è uno degli operatori internazionali di riferimento nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging. Il Gruppo, indipendente e a conduzione familiare, è riconosciuto per il suo know how nei settori FMCG, distribuzione, industria, profumeria e bellezza, salute. FM Logistic è presente in 14 paesi con 26.200 dipendenti e un fatturato di 1,178 miliardi di euro al 31 marzo 2018, con una crescita del 4,2% rispetto all’esercizio precedente.
Insieme all’internazionalizzazione, il Gruppo è orientato a una forte strategia di innovazione nel rispetto dell’ambiente. Il Gruppo infatti è un pioniere del pooling, la gestione condivisa delle risorse logistiche e di trasporto, per il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore. Convintamente eco-sostenibile, il Gruppo aderisce a Green Freight Europe, il programma che ha l’obiettivo di migliorare le performance ecologiche del trasporto merci in Europa. A partire dal 2015, il Gruppo ha sviluppato CityLogin, una soluzione ecologica che risponde alla domanda di logistica a kilometro zero delle grandi città europee.

Per ulteriori informazioni: www.fmlogistic.com
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili