Le mappe NAVTEQ® scelte per i dispositivi di navigazione mobile di AvMap

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali, dati di traffico e contenuti per la navigazione stradale, servizi basati sulla localizzazione e mobile advertising nel mondo, è stata selezionata da AvMap S.r.l. come fornitore di dati cartografici per i navigatori mobili prodotti dalla multinazionale italiana.

L’accordo globale porta in dote una vasta copertura cartografica che consentirà ad AvMap di estendere ulteriormente l’ampio raggio delle sue attività, includendo nuovi mercati in regioni come l’Europa orientale e il Sud America. Le specifiche uniche di NAVTEQ a livello globale permetteranno inoltre ad AvMap di standardizzare le procedure di integrazione dei dati nei dispositivi e di offrire ai consumatori un’esperienza di navigazione omogenea e senza soluzione di continuità oltre i confini.

Destinati al segmento di fascia alta, i prodotti AvMap sono progettati e realizzati negli stabilimenti dell’azienda in Toscana. Oltre ai dispositivi per il segmento retail, AvMap sviluppa sistemi di navigazione portatili ad hoc per clienti dell’industria automobilistica che, completi di speciali cornici, consentono un’elegante integrazione nel cruscotto dei veicoli. Questi prodotti inoltre si adattano perfettamente al sistema audio dell’automobile. I dati cartografici NAVTEQ che fanno riferimento agli standard qualitativi dell’industria automobilistica rappresentano quindi la soluzione ideale per questi mercati particolarmente esigenti.

“Il patrimonio di esperienza maturato da NAVTEQ nell’industria automobilistica ha determinato lo sviluppo di un portafoglio di dati cartografici e contenuti che risponde ai severi standard imposti dal settore in materia di qualità. Di conseguenza crediamo che questo accordo possa avere solo effetti positivi ai fini dell’ampliamento delle nostre attività commerciali al settore automotive – ha commentato Simone Lazzarini, Amministratore Delegato di AvMap - AvMap ha investito nello sviluppo di soluzioni GPS su misura, semi-integrate sin dal 2007 ricoprendo il ruolo di fornitore di case automobilistiche come Citroen, Peugeot e Toyota”.

Oltre alla fornitura dei dati cartografici globali l’accordo comprende anche i dati NAVTEQ Transport™ con copertura completa dell’Europa. Questi dati specifici offrono alle aziende del settore trasporto e logistica attributi e contenuti accurati che possono essere utilizzati in numerose applicazioni quali il calcolo degli itinerari, l’ottimizzazione della gestione di flotte e la navigazione stradale. La gamma di questi dati comprende limiti legali e dimensionali dei mezzi (altezza, larghezza e peso), limiti al trasporto di sostanze pericolose, orari e giorni in cui vige il divieto di circolazione e segnalazioni di curve o pendenze pericolose, oltre a punti di interesse (POI) specifici.

I primi navigatori portatili AvMap completi di mappe NAVTEQ sono ora disponibili in commercio per consumatori e aziende.
Arianna Geith
 Ufficio stampa NAVTEQ - TML comunicazione (Leggi tutti i comunicati)
via Nirone 10
20123 Milano Italia