Comunicati Stampa
Spettacolo

Il Teatro Mediterraneo vince il Premio Volterra Ombra della Sera

Premiato lo spettacolo "I meneni" scritto da Massimiliano Perrotta e diretto da Walter Manfrè, con la partecipazione di quindici ospiti del CARA di Mineo
Mineo, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Sabato 2 agosto al Teatro Romano di Volterra avrà luogo la cerimonia di consegna dei Premi Volterra Ombra della Sera 2014. Uno dei riconoscimenti è stato assegnato al Teatro Mediterraneo per l'alto valore culturale e sociale dello spettacolo-evento “I meneni”. Lo spettacolo è il frutto di un percorso laboratoriale tra attori professionisti, abitanti del territorio e migranti ospiti del CARA di Mineo, sotto la regia del maestro Walter Manfrè. Il premio verrà ritirato da Massimiliano Perrotta, autore della drammaturgia e direttore artistico del Teatro Mediterraneo, e da Bubakarr, in rappresentanza dei migranti ospiti del CARA di Mineo.
«E' emozionante condividere questo prestigioso riconoscimento con tutti i migranti che ci stanno dando una mano a realizzare il nostro sogno di un teatro dei popoli mediterranei» sottolinea Massimiliano Perrotta. “I meneni” ha inoltre ricevuto nello scorso aprile una medaglia per il valore artistico dell’iniziativa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Teatro Mediterraneo (Leggi tutti i comunicati)
95044 Mineo Italia
teatro.mediterraneo@libero.it
Allegati
Non disponibili