Anche Second Life si muove in aiuto dei terremotati.

Decine di iniziative in world. Il grave terremoto che ha colpito l'Italia non ha lasciato insensibili gli abitanti del metaverso.
, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Il grave terremoto che ha colpito l'Italia non ha lasciato insensibili gli abitanti del metaverso. Per chi non lo sapesse Second Life è un mondo virtuale tridimensionale multi-utente online inventato nel 2003 dalla società americana Linden Lab. Attualmente partecipano alla creazione del mondo di Second Life oltre 1.450.000 utenti attivi di tutto il pianeta, gli utenti registrati sono circa 17 milioni, di cui circa il 5% sono italiani.
Immediatamente dopo il terremoto in world (così gli abitanti di Second Life chiamano il loro ambiente) sono cominciati ad apparire cartelli con l'invito a versare denaro sui conti correnti delle varie organizzazioni o ad inviare sms al numero solidale 48580 per la Protezione Civile oppure avvisi con gli appelli dell'AVIS per la raccolta di sangue, insomma tutto un frenetico susseguirsi di iniziative spontanee.
Dopo i primi, chiamiamoli così, interventi d'urgenza, adesso si cominciano ad organizzare decine di manifestazioni nelle varie land italiane per la raccolta di fondi: aste, concerti, mercatini e chi più ne ha più ne metta.
Tra le tante ci piace segnalare la "MARATONA CANTANTI LIVE" che si terrà in due land una inglese e l'altra americana ,il 16 aprile al "Rick's Ballroom Jazz Club" di DeanGrant Caproni e il 17 aprile al "CODA! " di Coda Cazalet e alla quale parteciperanno 15, in questo momento ma altri si stanno offrendo, cantanti italiani e stranieri , questo a dimostrare che da tutto il mondo si vuol far sentire la propria vicinanza agli italiani ed in particolare agli abruzzesi, in questo triste momento.
Bisogna spiegare, ai non addetti ai lavori, che questi cantanti sono dei veri e propri professionisti con tanto di cache e molti di loro hanno fatto della partecipazione in Second Life un vero e proprio lavoro e tutti canteranno assolutamente a titolo gratuito.
Alla fine della manifestazione tutti i fondi raccolti saranno convertiti in euro e inviati alla Croce Rossa Italiana. Copia del bonifico bancario effettuato verrà esposta nelle land.

La maratona si svolgerà in due serate:

Prima serata giovedi 16 Aprile 2009
Location "Rick's Ballroom Jazz Club" Odessa Luxurious (87, 47, 21)
ore 22:00 Mitch Triellis
ore 23:00 Eddieguitard Dagger
ore 0:00 Satin Galli
ore 1:00 Angee Seetan
ore 2:00 katia Keres
ore 3:00 Shasta Soulstar
ore 4:00 Jewels Osterham

Seconda Venerdi 17 Aprile 2009
Location "CODA! " San Julienne Straits (102, 120, 23)
ore 22:00 Orny Forcella
ore 23:00 Cecylia Susanti
ore 0:00 Winters Kanto
ore 0:30 Mica Breen
ore 1:00 Leighlee Trafalgar
ore 2:00 Euterpe Queller
ore 3:00 Coda Cazalet
ore 4:00 Sharie Atlas

Falco Tomsen, uno dei migliori films maker di Second Life, realizzerà, sempre a titolo gratuito, un video per evento.

Per informazioni e chiarimenti:
In world:
Italiano Cristal Triellis, Lilli Diker