Il Labirinto di Alfonsine (RA): come risolverlo in autonomia e rispettando tutte le regole?

La sfida dell’estate 2018
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) La sfida dell’estate 2018? Uscire dal Labirinto di Alfonsine

I labirinti sono classificati in tutto il mondo in base al livello di difficoltà che porta i visitatori a uscire in autonomia dal reticolo dei sentieri. Il Labirinto dinamico di Alfonsine in questo 2018 si è dunque guadagnato un bel “classe 9” (su una scala da 1 a 10).

La sfida è dunque aperta: chi riuscirà a districarsi all’interno del labirinto di Carlo Galassi, disegnato da Luigi Berardi??? Per il momento solo un 10% dei visitatori è riuscito a risolverlo in autonomia e rispettando tutte le regole.

Il labirinto uno dei più grandi d’Europa con i suoi 70.000 mq di superficie e 5 chilometri di sentieri, da qualche anno è anche dinamico in quanto all’interno sono presenti delle porte che possono essere chiuse da chi le attraversa, “costringendo” in tal modo a far cambiare percorso a chi li segue e aumentando così la difficoltà ma anche il piacere e la bellezza di percorrerlo, anche più volte nel corso di una stagione.

Per tutti i temerari, i cuoriosi, gli avventurieri e per tutti coloro che vogliano trascorrere una giornata immersi nella natura all’interno di un’opera assolutamente unica nel suo genere, l’appuntamento al Labiritno di Alfonsine è per tutti i giorni dalle 16 alle 22, fino al 22/23 settembre quando prenderà vita anche la manifestazione di land art “Terrena”, organizzata dai Comuni della Bassa Romagna.

Per chi vorrà rifocillarsi al termine dell’esplorazione del Labirinto, l’Azienda Galassi da quest’anno è anche agriturismo.

Il labirinto si trova in via Roma, 111 ad Alfonsine (RA).

Il costo dell’ingresso al labirinto è di € 9 adulti, € 5bambini (fino a 12 anni).

Info e prenotazioni al n°. 335 8335233

[email protected] www.galassicarlo.com www.labirintodinamico.com

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 [email protected]
Giancarlo Garoia