RIMINI FIERA: INNOVAZIONE DIGITALE ANCHE NELL’EDITORIA, NASCE TTG Plus+

Informazione multipiattaforma di TTG Italia
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Per l’Osservatorio Digital Innovation del Politecnico di Milano sono 22 milioni gli italiani tra i 18 e 74 anni che accedono ogni mese a Internet da dispositivi mobili (Smartphone e Tablet), pari alla metà della popolazione di riferimento. E più del 70% del tempo trascorso giornalmente a navigare è legato a dispositivi mobili.

Un atteggiamento che si riflette sulla strategia editoriale di Rimini Fiera che lancia oggi TTG Plus+, l’informazione multipiattaforma di TTG Italia che coinvolge tutti i dispositivi su cui è presente la testata (desktop, mobile e tablet) e che apre ulteriori prospettive di crescita grazie alla Digital Edition del settimanale TTG, ora totalmente responsive che debutterà in settimana nella sua versione digitale da desktop, mobile e tablet e avrà come partner di lancio un player di primo piano, Amadeus. Il settimanale TTG Italia continuerà comunque ad arrivare anche in formato cartaceo agli abbonati.

TTG Italia da oltre 40 anni è leader nell’informazione giornalistica dedicata agli operatori del settore turistico, con tre prodotti: TTG Italia magazine raggiunge ogni settimana le scrivanie degli addetti ai lavori, TTGItalia.com (oltre 1 milione di utenti unici certificati Anes tramite iCsst Webauditing) è la riconosciuta agenzia di stampa del settore evolutasi nel magazine on line di notizie, approfondimenti, analisi e inchieste sul mondo del turismo; TTG Report raggiunge oltre 80 mila utenti, informandoli su tutti i fatti salienti del giorno.

Come spiega Remo Vangelista, direttore responsabile di TTG Italia: ”Da oggi, con TTG Plus+ disponiamo sul mobile di un sito dedicato e completamente rinnovato. Uno strumento snello, adatto alle esigenze di mobilità dei lettori, che avranno modo di accedere contemporaneamente alle notizie dell’agenzia stampa, ai blog ospitati sulla nostra piattaforma, a nuove rubriche . E che vedranno moltiplicate le possibilità di condivisione dei contenuti grazie a un più marcato investimento sul fronte dei social, con Facebook, Twitter, WhatsApp e LinkedIn in primo piano”.
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili