Elettricista Padova, tutte le novità di IlluminoTronica 2017: semplicità d’utilizzo e programmazione su misura

Se stai cercando Elettricista Padova ci sono buone notizie per te, scopri tutte le novità di IlluminoTronica 2017 e come il tuo elettricista di fiducia può aiutarti a realizzarle.
Padova, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Se cerchi un bravo elettricista Padova e trovi quello giusto può anche cambiarti la vita, come? Applicando il nuovo concetto di “Vivere Smart”, il tema di IlluminoTronica 2017. lluminoTronica 2017, l’appuntamento annuale con il principale evento italiano per il mondo dell’illuminazione, dell’integrazione domotica e della sicurezza, ha confermato il trend evolutivo che la manifestazione già nelle passate edizioni aveva mostrato di voler intraprendere: non più un evento verticale bensì una manifestazione trasversale votata all’Internet of Things (IoT) e rivolta a tutti gli attori che operano nelle filiere della Smart Home, dello Smart Building e della Smart Energy.

Il filo conduttore delle novità legate alla casa connessa e protetta è la coniugazione tra semplicità di utilizzo e integrazione, un match che vuole combinare efficienza energetica, comfort, benessere e sicurezza dentro e fuori casa. E tutto questo può iniziare semplicemente con i giusti interventi del tuo elettricista di fiducia. 
Vediamo le novità più interessanti presentate a IlluminoTronica 2017.

Dalla serratura smart agli Smart Home Security Systems
Perfetto esempio di connubio tra semplicità di utilizzo (e di installazione) e integrazione, le serrature smart esposte ad IlluminoTronica 2017 sono serrature intelligenti che permettono di controllare gli accessi alla propria casa da remoto e in tempo reale. Conformi agli standard di sicurezza e alle norme europei, utilizzano trasmissioni crittografate per l’invio dei dati, sono compatibili con diversi modelli di serratura e lavorano attraverso app iOS e Android.

In scala più ampia, tra gli espositori si sono viste soluzioni domestiche capaci di unire sicurezza e domotica. A partire dall’installazione di un impianto antintrusione basilare integrato con un sistema di verifica video, si possono effettuare vari upgrade come l’aggiunta di telecamere IP professionali connesse alla rete (che non necessitano di unità recorder) o l’installazione di dispositivi e attuatori radio per la gestione di luci, oscuranti e termostati, collegati al router di casa attraverso un hub che fa anche da gateway verso un cloud esterno, dove avviene l’effettiva integrazione. La scelta interessante in questa soluzione è la tecnologia radio, che offre flessibilità e facilità di installazione, non richiedendo interventi invasivi a livello di muratura. Stai già cercando elettricisti Padova? Non ti preoccupare abbiamo la soluzione su misura per te.

Lo smart su misura
“Su misura” è la parola d’ordine per molte nuove soluzioni di home & building automation presentate a IlluminoTronica 2017, su misura della persona e su misura dell’ambiente protagonista. Fondamentali per offrire la personalizzazione delle soluzioni domotiche esposte in fiera, oltre alle soluzioni hardware e software sono anche le giuste impostazioni elettriche dell’impianto di casa. 
Se vuoi ristrutturare i tuoi impianti o hai bisogno del giusto professionista, abbiamo la soluzione giusta per te, visita Famforce.it, fai una richiesta e riceverai fino a 5 preventivi in 48h. Trova subito il tuo elettricista Padova in pochi click.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
carlo artuso
cartuso
Italia
[email protected]