Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore Sul Lago Maggiore il Concorso che presenta il meglio della Coralità Italiana dal 19 al 21 Ottobre.

Il 20 e 21 ottobre si terrà infatti, presso la Chiesa di San Leonardo e il Centro Eventi Il Maggiore, la nona edizione del Concorso Nazionale Polifonico del Lago Maggiore. Come ormai tradizione, il sabato sera sarà consacrato al “Gran Premio del Lago Maggiore”. Il weekend sarà però aperto dal concerto di apertura, in programma presso la Chiesa di Madonna di Campagna alle ore 21.00 ed eseguito dal Coro da Camera di Torino diretto dal Maestro Dario Tabbia.
Verbania Intra, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ancora una volta la Cultura Corale italiana sarà grande protagonista sul Lago Maggiore; a Verbania, infatti, si terranno i due eventi divenuti appuntamenti di grande prestigio, organizzati dall’Associazione Cori Piemontesi.
Il 19 Ottobre alle ore 21,00 presso la Chiesa di Madonna di Campagna a Pallanza prende ufficialmente il via la 9à edizione del Concorso Nazionale Corale Polifonico del Lago Maggiore
Aprirà ufficialmente la manifestazione il Coro da Camera di Torino diretto dal Dario Tabbia
Durante la serata, a ingresso libero, si svolgerà una raccolta fondi per sostenere le spese di restauro delle vetrate absidali della Chiesa di Madonna di Campagna, un progetto di tutela del patrimonio storico e artistico finanziato anche con il supporto di Fondazione Comunitaria del VCO e di Fondazione CRT.

20 Ottobre al partire dalle 10,30 presso Collegiata San Leonardo a Verbania Pallanza si sfideranno i cori per la sezione polifonia:

Categoria A Voci Miste
Coro Polifonico San Biagio Montorso Vicentino (VI)
Ensemble Vocale Calycanthus Parabiago (MI)
Coro Paer Colorno (PR)
Coro La Manda Hone (AO)
Il Polifonico Adiemus Calcinate (BG)

Categoria B Voci pari
Coro Femminile Controcanto Brescia
La Bottega Musicale Torino
Coro Giovanile With Us Roma
Coro Femminile Philomela Segrate (MI)