EDIZIONI MASTER partecipa al TTG INCONTRI di Rimini

Il Gruppo Edizioni Master parteciperà dal 22 al 24 ottobre alla Fiera Internazionale TTG Incontri di Rimini (stand 075-077/088-090 ubicato nel padiglione A5, corsia 4/5) per incontrare tutti gli operatori del settore turismo e presentare le novità dei propri prodotti travel: il sistema di comunicazione multimediale ‘Turisti per Caso’, l’innovativo servizio on-line ‘TrovaViaggi’ e il mensile ‘Weekend & Viaggi’.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Il brand Turisti per Caso, che conferma il grande successo sia in edicola grazie al mensile Turisti per Caso Magazine, sia sul web con il sito Turistipercaso.it, presenterà presso lo stand del TTG anche le ultime novità mobile: a partire da giugno di quest’anno, infatti, ‘Turisti per Caso Magazine’ è disponibile anche nella versione digitale per iPad. L’applicazione creata ad hoc, che nelle prime settimane di pubblicazione nello store della casa di Cupertino ha raggiunto il primo posto nella classifica delle Apps gratuite più scaricate, consente una nuova modalità di lettura multimediale, coinvolgente e affascinante, e crea, inoltre, un’opportunità innovativa anche per gli investitori.
All’interno dello stand, i responsabili della concessionaria interna di pubblicità Master Advertising illustreranno le nuove possibilità di advertising: dalla sponsorizzazione dell’App all’integrazione della tradizionale pubblicità presente sul magazine con una serie di strumenti multimediali (video, gallery fotografiche, banner, trailer etc.), veri e propri plus capaci di garantire alti standard creativi e favorire la penetrazione del messaggio pubblicitario. Sempre in ottica mobile, il management aziendale durante i giorni della fiera presenterà il funzionamento della nuovissima applicazione per iPhone di Turisti per Caso, basata su un innovativo meccanismo di geolocalizzazione e compatibile con gli altri dispositivi mobile di Apple (iPad e iPod Touch). Anche in questo caso, saranno illustrate le nuove possibilità di pianificazione pubblicitaria garantite dall’applicazione.
Indicazioni, suggerimenti e una “offerta speciale Fiera”, infine, per tutti gli operatori turistici (agenzie di viaggio, tour operator e strutture ricettive) che vorranno conoscere e sfruttare al meglio il servizio online del ‘TrovaViaggi’, l’innovativo commercial marketplace in cui ogni singolo operatore può pubblicare le proprie offerte turistiche e farle conoscere alla più grande community di viaggiatori sul Web, che quotidianamente si collega al sito Turistipercaso.it alla ricerca di spunti e idee per le proprie vacanze.
Grande rilievo verrà dato, infine, al mensile ‘Weekend & Viaggi’, sia nella sua forma cartacea che in quella multimediale su iPad, fruibile attraverso l’applicazione omonima da giugno di quest’anno. Sul mercato da oltre 35 anni, la testata affianca alla ricercatezza dei contenuti, sempre originali, selezionati e suggestivi, un layout raffinato, rigoroso ed elegante. Ogni mese, all’interno del mensile, viene dedicato ampio spazio a numerose proposte weekend, con testi dettagliati ed originali e tutte le informazioni utili per vivere al meglio la meta del viaggio. E poi i Grandi Reportage, presentati con lo stile inconfondibile del racconto, volti a restituire non solo il sapore del luogo, ma a rivelarne la cultura, la politica, l’economia, la società. Infine, le rubriche con tutte le novità più affascinanti e curiose in tema di design, moda, arte, tecnologia e, naturalmente, di viaggi.
Stefania Gallo
 Edizioni Master (Leggi tutti i comunicati)
Contrada Lecco - Zona Industriale
87036 Rende (Cosenza) Italia