I ricavi annuali di ZTE per il 2017 crescono a 108,82 miliardi di RMB

Secondo l'azienda, i profitti netti attribuibili ai detentori di azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa per l'intero 2017 sono stati di 4,57 miliardi di RMB, un aumento del 293,8% sulla base dei bilanci pubblicati oggi da ZTE. I guadagni di base per azione sono pari a 1,09 RMB. Il ritorno di capitale medio ponderato rappresenta il 15,7%, con una crescita rispetto all'anno passato di 24,1 punti percentuali. La distribuzione dei profitti proposta per il 2017 è di 3,3 RMB in contanti (pre-imposte) per ogni 10 azioni. La quantità totale di dividendi erogati nel 2017 è stata di 1,384 miliardi di RMB (pre-imposte), pari al 30,29% dei profitti netti attribuibili ai detentori di azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa, il valore più elevato nella storia della distribuzione dei profitti dell'azienda.
SHENZHEN, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Secondo l'azienda, i profitti netti attribuibili ai detentori di azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa per l'intero 2017 sono stati di 4,57 miliardi di RMB, un aumento del 293,8% sulla base dei bilanci pubblicati oggi da ZTE. I guadagni di base per azione sono pari a 1,09 RMB. Il ritorno di capitale medio ponderato rappresenta il 15,7%, con una crescita rispetto all'anno passato di 24,1 punti percentuali. La distribuzione dei profitti proposta per il 2017 è di 3,3 RMB in contanti (pre-imposte) per ogni 10 azioni. La quantità totale di dividendi erogati nel 2017 è stata di 1,384 miliardi di RMB (pre-imposte), pari al 30,29% dei profitti netti attribuibili ai detentori di azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa, il valore più elevato nella storia della distribuzione dei profitti dell'azienda.

Nel 2017 l'azienda ha rafforzato il suo flusso di cassa e la gestione della raccolta dei ricavi dalle vendite. Il suo flusso di cassa netto derivante dalle attività operative per il 2017 è di circa 7,22 miliardi di RMB, una crescita annuale del 37,3%. La spesa di R&S di ZTE è aumentata a 12,96 miliardi di RMB nel 2017, pari all'11,9% dei ricavi.

Nel 2017 ZTE ha fruito di una crescita eccezionale in tutti i suoi reparti di Reti carrier, Aziende al consumo e Imprese - Aziende governative, con ricavi specifici che hanno raggiunto rispettivamente 63,78, 35,21 e 9,83 miliardi di RMB.

ZTE ha comunicato ricavi operativi di 61,96 miliardi di RMB nel mercato domestico. Dai mercati esteri ZTE ha riportato ricavi operativi di 46,86 miliardi di RMB durante lo stesso periodo.

Nel 2017 l'azienda si è concentrata sulla soluzione 5G end-to-end e ha investito pienamente nella standardizzazione, nello sviluppo dei prodotti e nella verifica dell'uso commerciale. Ad oggi, ZTE ha costituito un team di R&S per il 5G che comprende più di 4.500 professionisti impegnati su una gamma completa di dispositivi mobili, servizi, carrier e connettività per stabilire la triplice leadership di ZTE nella tecnologia, nell'utilizzo commerciale e nelle economie di scala del 5G.

Dal punto di vista dell'utilizzo commerciale del 5G orientato al futuro, ZTE ha compiuto passi da gigante nelle tecnologie 5G. Nello specifico, ZTE ha battuto diversi record nella fase 1 e 2 dei test 5G nazionali cinesi e si sta ora preparando pienamente alla fase 3. In collaborazione con China Mobile e Qualcomm, ZTE ha completato il primo sistema di test di dati di interoperabilità (IoDT) New Radio (NR) per il 5G end-to-end, basato sul più recente standard NR 5G 3GPP. In partnership con Intel, ZTE ha lanciato la prima soluzione al mondo RAN 5G basata sulla virtualizzazione SDN/NFV, facilitando ampiamente la commercializzazione del 5G. Inoltre ZTE ha presentato la soluzione Common Core completamente integrata 2/3/4/5G per realizzare in modo esaustivo l'architettura basata su servizi R15 3GPP. A tutto il 2017, ZTE ha distribuito più di 320 casi di prova/commerciali NFV in tutto il mondo, ponendo una solida fondazione per l'utilizzo commerciale e l'evoluzione della rete core 5G. Ad oggi ZTE ha formato partnership strategiche con più di 20 operatori in tutto il mondo, per portare avanti congiuntamente la verifica e i test delle tecnologie 5G, accelerandone pertanto le distribuzioni commerciali.

In termini di carrier e comunicazioni ottiche che supportano le reti 5G per uso commerciale, ZTE ha aperto la via lanciando la soluzione per carrier Flexhaul 5G e apparecchiature di sistema per carrier 5G. ZTE ha svelato la prima piattaforma ammiraglia per il trasporto di livello T ZXCTN 6700 con la più ampia capacità del settore al momento. ZTE ha condotto test di carrier 5G con Telefonica, China Mobile e altri partner e tutti i risultati hanno soddisfatto pienamente le aspettative dei partner. ZTE è fra le prime 2 aziende al mondo nei campi della comunicazione ottica e dell'accesso ottico. È la prima ad aver rilasciato la piattaforma di collegamento incrociato ad altissima capacità di prossima generazione 256T basata sulla tecnologia con guida d'onda ottica, soddisfacendo pienamente i requisiti di carichi ultra elevati della comunicazione ottica 5G sulle apparecchiature carrier. ZTE inoltre ha stretto una collaborazione con velcom per completare la prima rete elastica IP+Ottica end-to-end basata completamente su SDN e ha aiutato Telefonica Mexico Movistar a completare una rete di trasporto ottico da oltre 100G. La piattaforma ammiraglia di accesso ottico di ZTE, TITAN, ha una capacità di commutazione quattro volte maggiore rispetto al livello esistente nel settore e supporta i carrier 5G oltre che l'integrazione di telefonia fissa/mobile. ZTE è al primo posto nella quota di mercato PON 10G e al terzo posto nelle spedizioni di ricevitori digitali IPTV nel mondo. Inoltre è leader tecnica nei prodotti CDN integrati.

ZTE si sta dedicando alle tecnologie emergenti come l'Internet of Things, i chip, il cloud computing e big data. Sulla base della tecnologia avanzata 7nm, l'azienda ha ricercato e sviluppato indipendentemente chip IF digitali e chip con base di banda morbida multi-modale ad alte prestazioni. Inoltre l'azienda ha annunciato il primo chip IoT sicuro NB-Iot sviluppato indipendentemente in Cina e la sua innovativa soluzione di parcheggio intelligente NB-IoT ha vinto il premio GLOMO per il "Migliore servizio mobile per la vita in connessione" al Mobile World Congress 2018. Nel mondo, ZTE ha condotto test NB-IoT e dimostrazioni aziendali con molteplici operatori.

Nelle attività aziendali enterprise domestiche i prodotti chiave di ZTE nel mercato finanziario hanno continuato a penetrare le banche di proprietà statale e i prodotti GSM-R hanno fatto il loro pieno ingresso nel mercato C3 delle ferrovie. Inoltre la banda larga da aria a terra di ZTE, la copertura di banda larga educativa e altri progetti a banda larga industriali hanno compiuto progressi significativi nei mercati di alto livello all'estero.

Nella divisione al consumo ZTE si è concentrata su prodotti di valore e ha svelato il primo telefono Gigabit al mondo e due gateway di classe gigabit, che hanno consentito a ZTE di essere i primi a raggiungere l'utilizzo commerciale dei terminali gigabit. Inoltre l'azienda ha annunciato il ZTE Axon M, uno smartphone flessibile con doppio schermo che definisce un'intera nuova categoria di telefoni, in congiunzione con AT&T negli Stati Uniti e NTT DOCOMO in Giappone. In Cina ZTE si è concentrata sui carrier e sul mercato industriale. I telefoni sicuri di ZTE hanno raggiunto vendite scalate in molteplici province e città e hanno compiuto passi da gigante con soluzioni per il settore giudiziario. In quanto ai principali paesi nel mercato mondiale, ZTE continuerà a concentrarsi sui mercati chiave, con un ulteriore miglioramento della quota di mercato. Nel 2017 i dispositivi mobili di ZTE erano fra i primi 5 in sei mercati principali, come segue: N. 4 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico; N. 5 in Spagna e Russia e N. 3 in Australia.

Nel 2017 ZTE ha continuato a migliorare il suo sistema di controllo interno stabilendo e migliorando meccanismi e processi operativi e rafforzando le responsabilità, per assicurare il funzionamento sano dell'azienda.

Nel 2018 l'azienda continuerà a concentrarsi su clienti di elevato valore e migliorerà la soddisfazione dei clienti nel rispetto della sua "Strategia 2020". L'azienda continuerà a persistere nell'innovazione proprietaria delle tecnologie core e aumenterà gli investimenti nella R&S del 5G e di altri prodotti core per rafforzare la competitività dei propri prodotti. Cogliendo le opportunità presentate dalle mutevoli tecnologie e dai mutevoli panorami nel mercato mondiale delle telecomunicazioni, l'azienda compirà sforzi stabili per aumentare le sue quote di mercato e migliorare la sua posizione di mercato mondiale. Supportata da personale di calibro elevato e da continui miglioramenti nell'amministrazione interna grazie a compliance e controlli interni più stringenti, l'azienda si trova in buona posizione per raggiungere uno sviluppo prudente e sostenibile.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della sua strategia, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Contatti per i media:

Margaret Ma
ZTE Corporation
Tel: +86 755 26775189
Email: ma.gaili@zte.com.cn

 

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili