Una storia imprenditoriale di successo: Utilità racconta i suoi primi 10 anni di vita e di servizi energetici alle imprese

Utilità S.p.A., azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas naturale per la clientela business, ha pubblicato una monografia dal titolo “Utilità: Persone all’Opera”.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Utilità S.p.A., azienda leader nella fornitura di energia elettrica e gas naturale per la clientela business, in occasione del suo decennale ha pubblicato una monografia dal titolo “Utilità: Persone all’Opera”. Il documento ripercorre le tappe della crescita imprenditoriale di Utilità, che nei suoi primi 10 anni di vita, tenuto conto delle sue piccole dimensioni, ha raggiunto importanti risultati: oltre 4.000 clienti - tra professionisti, PMI e grandi aziende ai quali fornisce energia elettrica e gas naturale - e un fatturato annuo di circa 200 milioni di euro.

Il punto di forza che ha permesso ad Utilità di crescere costantemente nel corso degli anni è la volontà di contenere i costi energetici delle imprese italiane attraverso offerte competitive e un servizio efficiente e personalizzato da parte di personale altamente qualificato e sempre attento alle esigenze del cliente.

Inoltre uno dei più recenti fronti di impegno di Utilità è quello della sostenibilità ambientale. L’attenzione all’eco-sostenibilità è infatti un tema che Utilità promuove anche verso i propri clienti attraverso servizi utili ed innovativi.

Un esempio: il Pacchetto Clima-Energia, con il quale Utilità propone

- Doppio Zero CO2: una fornitura di energia “verde”, prodotta cioè da fonti rinnovabili. Il “doppio zero” si riferisce alla compensazione in due fasi delle emissioni di CO2 dell’azienda cliente. Nella prima fase vengono annullate le emissioni CO2 dei soli consumi energetici; nella seconda fase, opzionale, tutte le restanti emissioni prodotte dall’attività imprenditoriale del cliente.

- Attività Zero CO2: è rivolta alle aziende che hanno un contratto di fornitura di energia elettrica con altri operatori, ma sono interessate alla compensazione volontaria delle proprie emissioni di anidride carbonica. Possono, in una prima fase, analizzare la propria “impronta ambientale” e, successivamente, decidere di compensare le emissioni rilevate.

- Evento Zero CO2: possono aderire a questa proposta commerciale le aziende e le pubbliche amministrazioni che vogliono compensare l’impatto ambientale generato dall’organizzazione e dallo svolgimento di congressi, concerti, manifestazioni e business meeting, favorendo un proprio ritorno di immagine.

Per festeggiare il suo decennale, Utilità distribuirà la sua monografia non solo in formato cartaceo - il 27 maggio come inserto al periodico Panorama-Economy e il 28 maggio al periodico Il Mondo - ma anche in formato digitale, tramite la sua newsletter mensile e gratuita.

Fonte: Utilità spa