ARRICCHISCI IL TUO MENU’ DI PASQUA GRAZIE ALLE PROPOSTE DI MORATO

Tre semplici ricette… buone come il pane. Semplice ma allo stesso tempo insostituibile, il pane è infatti l’alleato perfetto per qualsiasi menù delle feste, prestandosi con versatilità a ricette gustose e creative.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Quest’anno per Pasqua basta menù tradizionali… Arricchisci le tue proposte grazie ad alcune semplici ricette consigliate da Morato, storica azienda del mondo della panificazione.

Semplice ma allo stesso tempo insostituibile, il pane è infatti l’alleato perfetto per qualsiasi menù delle feste, prestandosi con versatilità a ricette gustose e creative.

Sandwich integrali con salmone, avocado uova e asparagi - Preparazione 20 minuti, difficoltà media

Pulite gli asparagi, tagliate le punte e fatele saltare in padella con un filo di olio. In un pentolino aggiungete l’uovo, versate dell’acqua e portatela ad ebollizione. Dopo 10 minuti, togliete l’uovo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Aprite l’avocado incidendolo a metà, rimuovete il nocciolo utilizzando un cucchiaio e staccate la polpa dalla buccia. Una volta rimossa la polpa, tagliatela a fette. Prendete l’American Sandwich Integrale e fatelo tostare a piacimento. Adagiatevi il salmone crudo, l’avocado, l’uovo, e le teste degli asparagi. Infine condite aggiungendo il pepe a piacimento.

Grissini al mais con spuma di mortadella - Preparazione 20 minuti, difficoltà media

Eliminate la pelle esterna della mortadella e tagliatela a cubetti. Frullate i cubetti di mortadella nel mixer fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete la ricotta e il pecorino, e frullate ancora fino a ottenere un composto cremoso, come una mousse. Fate riposare in frigorifero per 15 minuti circa. Terminate la mousse con un filo d’olio, abbondanti pistacchi tritati e pepe macinato al momento, e servitela con gli Scrikki.

 

Nuvolatte Latte e Cacao con macedonia di fragole e gelato alla crema - Preparazione 15 minuti, difficoltà bassa

Lavate le fragole, privatele del picciolo e tagliatele a pezzetti non troppo grandi. Mettetele in una ciotola ed aggiungete lo zucchero ed il succo di limone e mescolate delicatamente. Dividete a metà i Nuvolatte e farciteli con la macedonia di fragole. Per ogni Nuvolatte aggiungete 2 palline di gelato alla crema. Chiudete il tutto con l'altra metà del panino e servite subito