Comunicati Stampa
Salute e Benessere

Affrontare l'obesità insieme per creare un futuro più sano per tutti in Europa - l' ISA sostiene la Giornata Europea dell'Obesità 2018

In Europasi stima che oltre il 50% della popolazione sia attualmente sovrappeso o obesa, e che più del 20% sia obesa. Si calcola che entro il 2030 oltre il 50% della popolazione europea sarà obesa. La Giornata europea dell'obesità , che quest'anno si celebra il 19 maggio, è un'occasione per incrementare gli sforzi collettivi per affrontare l'obesità insieme, aumentando la consapevolezza sull'obesità e sulle molte altre malattie ad essa collegate. Quest'anno l'Associazione Internazionale Dolcificanti (ISA) unisce le forze con il Collectif National des Associations d'Obèses (CNAO - Associazione francese per i pazienti obesi) e con Adexo (Associazione dei pazienti obesi ed ex obesi in Portogallo) nel sostenere le attività della Giornata europea dell'obesità e dell'Associazione europea per lo studio dell'obesità (EASO).
BRUXELLES, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

. Si calcola che entro il 2030 oltre il 50% della popolazione europea sarà obesa. , che quest'anno si celebra il 19 maggio, è un'occasione per incrementare gli sforzi collettivi per , aumentando la consapevolezza sull'obesità e sulle molte altre malattie ad essa collegate. Quest'anno l' (ISA) unisce le forze con il ( - Associazione francese per i pazienti obesi) e con (Associazione dei pazienti obesi ed ex obesi in Portogallo) nel sostenere le attività della Giornata europea dell'obesità e dell' (EASO).

    

L'obesità è un dilagante problema mondiale di salute pubblica e colpisce persone di tutte le età. Le cause più comuni di obesità sono gli stili di vita più sedentari, ed una combinazione di scarsa attività fisica e maggior assunzione di calorie. D'altra parte, l'obesità e il peso corporeo eccessivo hanno un . Oltre alle conseguenze dirette sulla salute degli individui, l'obesità costa alla UE 70 miliardi di euro ogni anno in spese sanitarie e produttività.

Per nell'accrescere la consapevolezza sull'obesità e le sue conseguenze. In questa occasione, l'ISA ha prodotto in collaborazione con CNAO e Adexo un che ci guida attraverso i piccoli passi che si possono intraprendere per ridurre l'assunzione di calorie e aumentare l'attività fisica, nonchè la loro importanza nel fronteggiare l'obesità. .

Segui il dibattito sulla Giornata Europea dell'Obesità 2018 sui social media usando gli hashtag e .

  

  

  

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili