Aditinet e LightCyber stringono un’alleanza contro i Data Breach, all’insegna della sicurezza comportamentale per le aziende

Le soluzioni di Behavioral Attack Detection di LightCyber entrano nel portfolio del system integrator per garantire le più innovative tecnologie di protezione alle infrastrutture IT
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Aditinet Consulting Spa, system integrator specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi per la sicurezza delle reti e dei dati per grandi aziende private e pubbliche, ha siglato un’importante partnership con LightCyber, azienda leader nel settore della sicurezza basata sulle soluzioni di Behavioral Attack Detection.

LightCyber è una società con presenza mondiale, attiva in Italia da giugno 2016 con un’offerta di soluzioni di Behavioral Attack Detection, che forniscono visibilità approfondita ed efficiente della sicurezza, in caso di attacchi che superino i controlli di protezione tradizionali. Identificare velocemente gli attacchi permette infatti alle aziende di evitare pericolosi “data breach” e quindi prevenirne le conseguenze.
La sicurezza è un aspetto sempre più importante in azienda ed è necessario garantire la protezione non solo di utenti e postazioni, ma anche del perimetro di rete, per evitare accessi indesiderati e pericolosi. I creatori di malware sviluppano tecniche sempre più sofisticate per eludere i sistemi di sicurezza tradizionale e avere così libero accesso alle informazioni di un’organizzazione, creando danni ingenti all’immagine e alla produttività. Aditinet ha deciso quindi di arricchire la propria offerta con le innovative soluzioni di LightCyber, per garantire ai propri clienti tecnologie performanti nell’area dell’analisi comportamentale e un metodo efficace per contrastare attacchi e intrusioni.

Punta di diamante del portfolio di LightCyber è la soluzione Magna, una piattaforma di Behavioral Attack Detection sviluppata con la consapevolezza che gli attacchi mirati sono realmente in grado di superare i sistemi di prevenzione tradizionali, ottenendo così libero accesso alle risorse di rete, attività definita da LightCyber come Breach Detection Gap.
LightCyber Magna, monitorando costantemente il comportamento, fornisce elevata visibilità a livello di sicurezza in caso di attacchi avanzati o mirati, di eventuali minacce interne e malware che hanno eluso i controlli di sicurezza tradizionali. LightCyber Magna produce avvisi che includono dati raccolti da indagini automatiche contenenti informazioni su utenti, endpoint e contesto di rete, per consentire una rapida valutazione e risoluzione della situazione. La piattaforma garantisce una precisione senza precedenti grazie all’ampiezza di dati inclusi nel processo di profilazione comportamentale, tra cui sono comprese le informazioni di rete (DPI) e di endpoint (agentless). Grazie a questa capacità è possibile rilevare e bloccare gli attacchi prima che avvengano, senza la necessità per gli amministratori di analizzare migliaia di alert al giorno. La soluzione si integra con le principali piattaforme, sia on premise sia in cloud, per consentire benefici e prevenzione delle minacce in ogni tipologia di ambiente.
“Siamo davvero soddisfatti della partnership con Aditinet perché è un’azienda consolidata, con una forte esperienza e capacità progettuale nel segmento della sicurezza,” spiega Antonio Iannuzzi, Regional Sales Director Southern Europe di LightCyber. “Siamo certi che la professionalità, il supporto e i servizi offerti ci aiuteranno ad ampliare ulteriormente le opportunità di business in Italia, un mercato nel quale LightCyber è presente da pochi mesi, ma dove abbiamo già ottenuto riscontri positivi da parte dei clienti.”
“Sempre più oggi gli hacker bypassano i tradizionali controlli di sicurezza perimetrali e occorre ridurre il più possibile la finestra di rischio per gli attacchi alle infrastrutture IT,” sottolinea Paolo Marsella, CEO di Aditinet Consulting. “Le soluzioni di LightCyber arricchiscono la nostra gamma di prodotti e assicurano ai clienti tecnologie di protezione efficaci, che analizzano il comportamento per prevenire anche le più pericolose intrusioni nel perimetro aziendale. Con LightCyber siamo già attivi nelle fasi di progettazione, realizzazione di proof-of-concept, installazioni in campo e supporto di primo e secondo livello on-site, per incrementare insieme la sicurezza delle aziende e la loro soddisfazione”.
ROSY AURICCHIO
 GRANDANGOLO COMMUNICATIONS SRL (Leggi tutti i comunicati)
VIA SARDEGNA, 19
20146 MILANO Italia