American Express, Discover, Mastercard e Visa intendono favorire l’espansione globale di un’esperienza di pagamento digitale semplice e uniforme

Il commercio elettronico ha raggiunto nuove vette in tutto il mondo ora che un numero crescente di consumatori si reca online per effettuare acquisti sicuri e contactless presso commercianti e piattaforme diversi. Ora è più importante che mai che l’esperienza di pagamento online sia semplice e uniforme per tutti i canali digitali e per tutte le carte di pagamento. American Express, Discover, Mastercard e Visa hanno annunciato oggi che ciascuna società ha avviato i preparativi tecnici per…
NEW YORK, RIVERWOODS, Illinois, PURCHASE, New York e SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Il commercio elettronico ha raggiunto nuove vette in tutto il mondo ora che un numero crescente di consumatori si reca online per effettuare acquisti sicuri e contactless presso commercianti e piattaforme diversi. Ora è più importante che mai che l’esperienza di pagamento online sia semplice e uniforme per tutti i canali digitali e per tutte le carte di pagamento. American Express, Discover, Mastercard e Visa hanno annunciato oggi che ciascuna società ha avviato i preparativi tecnici per l’espansione su scala globale del metodo di pagamento online “Click to Pay” (paga in un clic) – basato sullo standard settoriale EMV® Secure Remote Commerce – in ulteriori aree geografiche, tra cui Australia, Brasile, Canada, Hong Kong, Irlanda, Kuwait, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Qatar, Arabia Saudita, Singapore, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito, a cui faranno seguito altre.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200708005516/it/

American Express, Discover, Mastercard e Visa intendono favorire l’espansione globale di un’esperienza di pagamento digitale semplice e uniforme

Il metodo di pagamento “Click to Pay” è inteso a rendere gli acquisti online semplici e sicuri per i consumatori su tutti i siti web e mobili, le app per dispositivi mobili e i dispositivi connessi sostituendo le lungaggini della digitazione manuale delle informazioni personali e dei dati relativi ai conti al momento del checkout.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2020

American Express
Melissa Filipek
[email protected]
212.640.8658

Discover Financial Services
Robert Weiss
[email protected]
224.405.6304

Mastercard
Jen Langione
[email protected]
917.408.2941

Visa
Sheerin Salimi
[email protected]
415.805.5923

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20200708005516/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti