FIAT CHRYSLER, FERRERO E PRAXI A CONFRONTO SU STRATEGIE E OPPORTUNITÀ DEI GENERIC TOP LEVEL DOMAIN

I principali proprietari dei nuovi generic Top Level Domain italiani si sono riuniti in un incontro organizzato da DGTmedia, l’agenzia digitale di Italia Brand Group
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - economia) I manager dell’Information Technology di Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi si sono riuniti per discutere delle opportunità e dei vantaggi offerti dai nuovi gTLD durante l’incontro organizzato da Franco Di Rosa - amministratore delegato di DGTmedia, l’agenzia di comunicazione digitale di Italia Brand Group - e moderato dal giornalista Giovanni Iozzia.

I manager si sono confrontati sia sull’iter normativo e legale intrapreso per l’attivazione dei nuovi domini generici di primo livello, sia sulle strategie aziendali e gli obiettivi attesi. Dalle azioni di marketing, alla tutela dei brand, dalla protezione intellettuale della digital identity, fino alle possibilità di visibilità e comunicazione.

Fiat Chrysler, Ferrero e Praxi sono tra le prime aziende leader nel mercato italiano che hanno concluso l’iter previsto da l’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names e Numbers) - l’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di stabilire lo standard per la gestione dei nomi a dominio – e saranno dunque dei veri e propri pionieri sul mercato. Le aziende ai vertici nei propri settori di competenza assumono, dunque, anche in questo caso un ruolo da protagonisti con la possibilità e la necessità di sfruttare le opportunità offerte da uno scenario inedito e in divenire.

“Cogliendo l'opportunità di avere a Torino i principali acquisitori italiani dei domini gTLD e avendo l'onore di annoverarli fra i nostri clienti abbiamo pensato di organizzare quest’incontro – dichiara Franco Di Rosa, amministratore delegato DGTmedia - per consentire agli invitati di condividere l'esperienza che ognuno di loro sta facendo a riguardo.”

L’incontro ha facilitato il confronto tra manager e operatori del settore con il duplice obiettivo di capire al meglio le possibilità offerte dai domini gTLD e di fare sistema mettendo a regime cultura e competenze. E l’incontro si è concluso proprio con l’auspicio di rincontrarsi e di riuscire a fare rete soprattutto su iniziative e attività di comunicazione.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
ilaria delmonte
 in evidence (Leggi tutti i comunicati)
via varallo 22/a
10153 torino Italia
i.delmonte@inevidence.it
Allegati
Non disponibili