VAUDE. COLLEZIONE BIKE SHOES 2012

Vaude, per rispondere alle richieste dei bikers più esigenti, ha inserito nel ricco catalogo aziendale una collezione di scarpe dedicate all’MTB tra le quali spiccano due modelli di punta: Placid RC e Fase RC.
venezia, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Il marchio tedesco Vaude, leader mondiale nel settore degli zaini e dell’abbigliamento tecnico per lo sport, propone soluzioni tecniche di alto livello anche per le calzature off road, mantenendo fede alla qualità dei materiali utilizzati nella produzione di serie, alle normative internazionali attualmente in vigore, alle certificazioni e al rispetto per l'ambiente.

Vaude. Placid RC è una scarpa dagli alti contenuti tecnologici, studiata per agonisti che amano correre e primeggiare nell’affascinante disciplina delle “ruote grasse”, com’è comunemente chiamata in gergo l’MTB.
Comoda e al contempo performante, si adatta facilmente al piede dell’atleta grazie alla sua calzata avvolgente, garantita dall’inserimento di un fascia elastica cucita da una estremità all’altra della linguetta.
La chiusura è assicurata da un pratico cricchetto facilmente regolabile anche in movimento e da due velcri “Ultra Grip” che fanno aderire con precisione la scarpa su tutto il collo del piede.
Placid RC è costruita con materiali traspiranti che permettono una buona aerazione del piede. Punta e tallone sono rinforzati con uno speciale materiale antiabrasione per proteggere la scarpa nei punti critici e aiutare a prevenirne l’usura.
Caratteristiche Tecniche:
Tomaia: Air Mesh – Tessuto PU strutturato con fodera in poliestere
Sottopiede: antibatterico, anatomico a due densità EVA
Suola: TPU
Plus del prodotto: gabbia di potenza; fibbia a sgancio rapido; punta e tallone in gomma antiabrasione; 2 velcri “Ultra Grip”; suola “Race”
Peso: 458 gr
Colori disponibili: Black/White (come in foto)
Taglie: dalla 36 alla 48 (1/2 numeri compresi)
Prezzo di listino: 125,00 euro

Fase RC è una scarpa per MTB confortevole e leggera, da competizione che, grazie al suo peso contenuto, è particolarmente indicata per le lunghe distanze. La suola, con un ottimo grip, assicura la più completa trasmissione di potenza ai pedali, mentre la chiusura a cricchetto, estremamente rapida e precisa, garantisce insieme ai due velcri il corretto posizionamento e la massima stabilità del piede nella scarpa. I materiali di prima scelta forniscono una buona traspirabilità, rapidi tempi di asciugatura e una lunga durata nel tempo.
Come tutte le calzature Vaude la suola è predisposta per essere compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido per MTB presenti sul mercato.
Caratteristiche Tecniche:
Tomaia: Air Mesh – Tessuto PU strutturato con fodera in poliestere
Soletta: 100% biologico Cleansport trattamento NXT, anatomico a due densità EVA
Suola: Nylon con tacchetti in TPU
Plus del prodotto: fibbia a sgancio rapido; puntale e tallone in gomma; copricalcagno rinforzato; suola antiscivolo
Peso: 340 gr
Colori disponibili: Black/Black Silver (come in foto) – White
Taglie: dalla 36 alla 48 (1/2 numeri compresi)
Prezzo di listino: 125,00 euro

Panorama Diffusion distributore esclusivo per l’Italia dei marchi

ARVA,VAUDE, EDELRID, MEINDL, GV snowshoes, GECKO, MARTINI sportswear, CENTURION bike, PROCRAFT, SLUDGE e LUPINE

PANORAMA KG - Tel. 0472 201 114 - Fax. 0472 201 106