Pronto un finanziamento di 11,4 milioni di euro dallo Stato francese attraverso France 2030 per Carbios e le sue aziende partner per accelerare la ricerca e sviluppo e i lavori di innovazione sulle sue esclusive tecnologie enzimatiche . Carbios selezionata per ricevere 30 milioni di euro in finanziamenti dallo Stato francese attraverso France 2030 e 12,5 milioni di euro dalla Grand-Est Region, a seguito di ratifica della Commissione Europea, per la costruzione del primo impianto industriale di Carbios a Longlaville (54). .
CLERMONT-FERRAND, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230531005841/it/

Carbios will receive grants totaling €54 million from French State via France 2030 and Grand-Est Region to finance construction of world's first PET biorecycling plant and accelerate R&D activities (Photo: Carbios)

Carbios (Euronext Growth Paris: ALCRB), azienda pioniera nello sviluppo e nell'industrializzazione di tecnologie biologiche per reinventare il ciclo di vita di materie plastiche e tessili, annuncia che il suo progetto è stato selezionato dallo Stato francese per ricevere un finanziamento di 30 milioni di euro dal governo francese nell'ambito del piano di investimenti France 2030, e di 12,5 milioni di euro dalla Grand-Est Region.