Shiseido annuncia il lancio di un fondo di investimento venture capital

Shiseido Long Term Investments for the Future (LIFT) Ventures si concentrerà su investimenti di fase iniziale per l’innovazione nei segmenti del benessere e della bellezza Rafforza la vision di Shiseido – diventare una società prestigiosa nel nuovo settore benessere e bellezza personale entro il 2030 Shiseido Company, Limited (Prime Market della Borsa di Tokyo: 4911) (“Shiseido”), una società leader globale nello sviluppo di soluzioni per la bellezza personale, oggi ha annunciato il lancio di…
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Shiseido Company, Limited (Prime Market della Borsa di Tokyo: 4911) (“Shiseido”), una società leader globale nello sviluppo di soluzioni per la bellezza personale, oggi ha annunciato il lancio di Shiseido Long Term Investments for the Future (LIFT) Ventures, un’azienda a responsabilità limitata appena creata che sarà un veicolo per investimenti in innovative start up nel settore benessere e bellezza. Il focus di LIFT Ventures sarà su investimenti alla base di tecnologie e piattaforme innovative, brand ad alta crescita e nuovi modelli di business, e non solo. La creazione di un fondo di investimento dedicato si allinea con l’obiettivo di Shiseido – diventare una società prestigiosa nel settore benessere e bellezza personale. Il fondo investirà principalmente in innovazioni irresistibili nell’emisfero occidentale, pur rimanendo in un’ottica globale.

Al contempo Shiseido ha annunciato gli investimenti inaugurali del fondo – in Phi Therapeutics, Inc. (“Phyla”), un pioniere della tecnologia dei batteriofagi e in Patrick Kidd Holdings Pty Ltd. (“Patricks”), un brand di prodotti per il grooming maschile con un approccio a uno stile di vita elevato. Phyla ha sede a San Francisco, California ed è stata fondata da Yug Varma, PhD, mentre Patricks ha sede a Sydney, Australia ed è stata fondata da Patrick and Aimee Kidd.

“Sin dalla fondazione di Shiseido, nel 1872, l’innovazione è stata uno dei pilastri della nostra azienda e un componente critico del nostro futuro”, spiega Masahiko Uotani, Ceo e Presidente del CdA Shiseido. “La creazione di LIFT Ventures rappresenta una nuova opportunità di stringere partnership con imprese il cui focus è sullo sviluppo di soluzioni pionieristiche per il benessere e la bellezza e di ottenere ulteriori dati approfonditi e utili e accesso per le ambizioni di crescita di Shiseido. LIFT Ventures presenta un’opportunità molto interessante per acquisire conoscenze, creare valore e, alla fine, realizzare progressi significativi per tutti”.

“LIFT Ventures accelera il focus continuo di Shiseido sull’innovazione e rappresenta una naturale estensione del nostro impegno a rendere possibile il futuro del settore bellezza e benessere”, aggiunge Ron Gee, Presidente e Ceo Shiseido Americas. “Appoggiare nuove imprese, aiutarle ad aumentare la loro competenza e far sì che diventino completamente autonome è un componente importante della nostra road map. Guardiamo con fiducia all’opportunità di condividere il nostro punto di vista unico e applicare la nostra lunga esperienza stringendo partnership strategiche e aiutando imprenditori che la pensano come noi a espandersi e conseguire una crescita a lungo termine. Tenendo presente tutto ciò, siamo estremamente lieti dell’accordo siglato con Phyla e Patricks, due imprese concentrate sul dare impulso all’innovazione e avere effetti dirompenti nelle loro rispettive categorie”.

LIFT Ventures sarà diretta da Ron Gee e avrà sede a New York City.

INFORMAZIONI SU SHISEIDO COMPANY, LIMITED

Shiseido è stata fondata nel 1872 come la prima farmacia giapponese privata in stile occidentale e si è evoluta gradualmente in un’azienda operante nel settore della cosmesi, offrendo alle persone la tecnologia più avanzata e i migliori prodotti cosmetici disponibili al mondo. Ora famosa nel mondo come la principale azienda di prodotti cosmetici con radici in Giappone, il suo nome rappresenta i più alti standard di qualità al mondo. I brand del gruppo Shiseido, moderno e innovativo anche dopo oltre 150 anni di attività, sono presenti in oltre 120 Paesi e regioni geografiche. Con la sua nuova strategia a medio-lungo termine “SHIFT 2025 and Beyond” (“CAMBIARE VERSO IL 2025 e oltre”), Shiseido mira a diventare una “SOCIETÀ PER IL BENESSERE E LA BELLEZZA PERSONALE” entro il 2030, realizzando la sua mission – INNOVAZIONI PER LA BELLEZZA AI FINI DI UN MONDO MIGLIORE. Per maggiori informazioni visitare https://corp.shiseido.com/en/.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Per conto di Shiseido Americas
Jadzia Zielinski Tirsch/Jonathan Leacock
Shiseido Americas
[email protected]
[email protected]
+1 212-805-2357 / + 1 212 805-1299

OPPURE

FGS Global
Megan Bouchier/Emily Claffey/Danya Al-Qattan/Bridget Nagle
[email protected]
+1 212-687-8080

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili