INFINIDAT CUSTOMER AWARDS 2021

FASTWEB SI AGGIUDICA IL PREMIO COME “INNOVATOR OF THE YEAR” IN EMEA.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Infinidat, azienda leader in soluzioni storage di livello enterprise multi-petabyte, ha annunciato i vincitori dei propri Customer Award 2021. Tra le aziende premiate, Fastweb S.p.A. che si è aggiudicata il premio come EMEA Innovator of the Year conferito ai clienti che, grazie alle soluzioni Infinidat, sono riusciti a raggiungere nuove frontiere tecnologiche.

Fastweb, da più di 5 anni, utilizza InfiniBox per erogare servizi dedicati ai propri clienti, scegliendo la semplicità d’uso e l’innovazione che Infinidat è in grado di portare all’interno dei data center enterprise con le proprie soluzioni che sfruttano il Deep Learning per adattarsi alle esigenze dei diversi carichi di lavoro, che i clienti di un Service Provider possono richiedere.

Con InfiniBox è stato possibile eliminare quasi interamente il layer di storage virtualization prima utilizzato, implementando un’architettura di Business Continuity basata sulla replica active-active disponibile senza costi aggiuntivi. In questo modo Fastweb ha ottenuto contemporaneamente un’importante riduzione dei costi, una notevole semplificazione della propria infrastruttura e prestazioni superiori rispetto a quanto raggiunto in precedenza. A questo vanno aggiunti i vantaggi competitivi che un Service Provider può ottenere grazie alle soluzioni di Capacity on Demand di Infinidat: tempi di risposta pressoché immediati per qualsiasi tipo di richiesta legata a crescite di capacità allocata e affidabilità totale dei sistemi. Sono gli stessi amministratori dello storage di Fastweb che definiscono le soluzioni di Infinidat come “set and forget”, ovvero sistemi che ci si dimentica di avere e che, grazie al supporto di primo livello offerto, spesso contribuiscono in autonomia a segnalare in anticipo possibili problemi dell’intera infrastruttura.

“Negli anni, tutti i vincitori del premio “Innovator of the Year” hanno contribuito a elevare il livello di ciò che è possibile raggiungere grazie a soluzioni di storage enterprise all'avanguardia, contribuendo a una sostanziale crescita del valore aziendale", ha affermato Donato Ceccomancini, Country Manager Infinidat Italia. " Fastweb si conferma un vero e proprio pioniere quando si parla di innovazione e, grazie al supporto delle soluzioni Infinidat, è riuscito a raggiungere nuovi traguardi posizionandosi un passo avanti rispetto alla concorrenza".

Vincere questo premio è stata un’ulteriore conferma del rapporto che ci lega a Infinidat, con cui condividiamo l’obiettivo di continuare a spingere sempre più in là i confini dello storage enterprise, per ottenere maggiore efficienza e un elevato valore aziendale", ha affermato Domenico Impelliccieri, Head of FastCloud ICT & SAP Services di Fastweb SpA.L'opportunità di sfruttare le soluzioni storage di Infinidat è arrivata al momento giusto e in linea con l’esigenza di far evolvere la nostra infrastruttura dati. Sentivamo di avere le capacità necessarie per progredire e provare nuove soluzioni perché da tempo avevamo adottato un approccio sicuro e resiliente in grado di far crescere la nostra attività”.

Gli Infinidat Customer Awards di quest'anno hanno premiato le imprese e i service provider per aver promosso, durante tutto il 2021, la trasformazione digitale, i vantaggi competitivi e l'impatto sul business di un approccio data-driven, sfruttando le tecnologie Infinidat.