Nova Milanese, da novembre nuove tecnologie per raccolta differenziata rifiuti

Dal 2 novembre inizia distribuzione sacchi rifiuti con codici rilevazione automatica dei conferimenti tramite tecnologia RFID. Grazie a sistema informatico Innovambiente, a Nova Milanese si saprà sempre, cosa e quanto, consegnano alla raccolta differenziata e porta a porta dei rifiuti
Matera, (informazione.it - comunicati stampa - ambiente) Una piattaforma informatica integrata di gestione del ciclo dei rifiuti, con zonazione e caricamento delle anagrafiche aggiornate di ogni utenza, una App gratuita (disponibile per iOS e Android) per i cittadini e un back office per la gestione h24 e 365 giorni l’anno di un numero verde. Sono queste le maggiori innovazioni che, da inizio novembre, accompagneranno la distribuzione di sacchi per rifiuti con codici di rilevazione, e saranno offerte a tutti cittadini del comune di Nova Milanese (MB).

Grazie all’adozione da parte del gestore di servizio raccolta rifiuti “Teknoservice Srl” del sistema informatico web based “Innovambiente”, realizzato dall’azienda high tech di Matera, “Innova”, la raccolta differenziata e porta a porta a 8.700 utenze domestiche e 1.200 commerciali, compie un ulteriore e significativo salto di qualità.

“Il nostro innovativo sistema di gestione completa di ogni momento del ciclo di raccolta differenziata e porta a porta, sta costantemente aumentando la sua diffusione. Oggi lo utilizzano oltre 50 comuni italiani con un bacino complessivo superiore al milione di persone – spiega Massimo Veglia project manager “INNOVAMBIENTE” – uno dei suoi punti di forza è il sistema di back office per la gestione del numero verde, che consente un’interfaccia costante con tutti i soggetti coinvolti, cittadini, aziende, enti di gestione e comuni anche grazie ad un’App gratuita utile alla diffusione di calendario di raccolta, guida ai conferimenti, dizionario dei rifiuti e alla prenotazione dei ritiri a domicilio. E il prossimo novembre presenteremo a Ecomondo di Rimini, nuove funzionalità basate sulla Business Intelligence che offrono analisi statistiche e previsionali e una costante valutazione dei dati per migliorare e ottimizzare i processi gestionali. Obiettivo, migliorare qualità ed economicità della raccolta”.

carlo bozzo
 ufficio stampa bartolini (Leggi tutti i comunicati)
via del tiglio 16
47853 Coriano Italia