CRISTINA GIROTTI ZIROTTI - ATTI INTIMIDATORI CON CONNOTATI DI STAMPO MAFIOSO

LE ISTITUZIONI NON ABBASSINO LA GUARDIA.
16/04/2018, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni) Nella notte tra il 14 e il 15 Aprile 2018 sono stati dati alle fiamme tre autocarri parcheggiati all’interno del Frantoio Donnini di San Cesario Sul Panaro ed è bene ricordare che due degli stessi automezzi pochi mesi fa erano stati rubati e poi rinvenuti dalla Polizia Stradale.

Queste circostanze fanno temere di essere di fronte a dei veri e propri atti intimidatori aventi i connotati tipici degli “attentati mafiosi”.

Trattasi di episodio altamente allarmante, preoccupante e inquietante sul quale stanno indagando le Forze dell’Ordine sul cui operato riponiamo fiducia. Al contempo, riteniamo che le Istituzioni di ogni ordine e grado non debbano abbassare la guardia anche nella considerazione che il trasporto, il movimento terra–ghiaia sono appetibili agli “affari illeciti” e alle “infiltrazioni”, ragione in più per cui bisognerebbe riflettere bene a Castelfranco Emilia prima di concedere nuove autorizzazioni alle escavazioni di ghiaia.

Vicinanza e sostegno alle vittime di questo che sembra essere un vero atto intimidatorio e che, a differenza di altri episodi che nemmeno sono paragonabili e per i quali in tanti si sono pronunciati, necessita di essere chiarito e reso trasparente quanto prima nell’interesse dell’intera collettività.

Ricordiamo che l’Emilia Romagna non è immune dalle infiltrazioni mafiose e il processo “Aemilia” ne è dimostrazione e, purtroppo, non è l’unico esempio.

Ribadiamo il nostro invito a tutti a denunciare sempre ogni fatto di criminalità, a collaborare con le Forze di Polizia: sicurezza e legalità hanno bisogno del contributo di tutti.

Cristina Girotti Zirotti
Capogruppo Lega
Ufficio Stampa