Domenica 8 maggio una giornata di lezioni contro l’obesità infantile a Capriano del Colle (BS) con la collaborazione della Farmacia Coppini per la campagna “Mangia Bene, Cresci Bene”

In Italia 1 bambino su 4 è sovrappeso, 1 su 10 obeso. Allarme sul consumo quotidiano di bibite zuccherate e gassate. Le regioni del centro-sud le più colpite: primato alla Campania con 1 bambino su 2 sovrappeso. 1 genitore su 2 non conosce i corretti stili alimentari.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) Continua la campagna itinerante per la prevenzione dell'obesità infantile: "MANGIA BENE, CRESCI BENE". Domenica 8 maggio in collaborazione con la Farmacia Coppini di Via Garibaldi 29, Capriano del Colle (BS) - si terranno una serie di lezioni a rotazione per tutta la giornata, durante la quale la Dr.ssa Patrizia Coppini spiegherà l’importanza di un’alimentazione salutare e l’adozione di corretti stili di vita ai bambini e ragazzi presenti. Il progetto promosso dal MOIGE - movimento genitori è realizzato con il patrocinio scientifico di SIPPS - società italiana di pediatria preventiva e sociale e di AMIOT - Associazione Medica Italiana di Omotossicologia e con il contributo incondizionato di GUNA S.p.A.

LA CAMPAGNA
Dall’inizio della campagna - febbraio 2015 - "MANGIA BENE, CRESCI BENE" sta attraversando tutta Italia realizzando 400 incontri nelle scuole, suddivise tra medie ed elementari, formando un totale di circa 18.000 studenti e 6.000 genitori. In ciascun istituto, i medici di AMIOT tengono degli incontri formativi sulla sana alimentazione distribuendo il kit didattico a ragazzi e genitori.