“Introduzione al pensiero di Joseph Ratzinger”, trattazione magistrale del professor Giuseppe Lubrino

Le fonti privilegiate del pensiero di Joseph Ratzinger sono rintracciabili nella Bibbia, nell’insegnamento dei Padri della Chiesa e nella tradizione liturgica
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Introduzione al pensiero di Joseph Ratzinger è il titolo del nuovo lavoro editoriale firmato da Giuseppe Lubrino  ed edito da Edizioni Sant’Antonio. Il testo si presenta come un manifesto teologico e culturale di Papa Benedetto XVI attorno alla sinodalità della Chiesa e al Suo essere comunità. Da qui, viene descritto in maniera puntuale l’importanza e la centralità dell’educazione e dell’insegnamento cristiano in un articolato processo nel quale siamo tutti coinvolti.

Giuseppe Lubrino (classe 1990)  è docente di Religione Cattolica. Autore autorevole  di articoli e pubblicazioni  di religione.

“Le fonti privilegiate del pensiero di Joseph Ratzinger sono rintracciabili nella Bibbia, nell'insegnamento dei Padri della Chiesa e nella tradizione liturgica”.