ONDA SEMPRE PIÙ VICINA ALLE FAMIGLIE NELLA SCELTA DELLE STRUTTURE PER ANZIANI IN ITALIA

Grazie alla nuova collaborazione con la Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, il portale www.lacasadiriposo.it diventa uno strumento più completo per l’orientamento di familiari e caregiver nella scelta del luogo di ricovero più adatto per i propri cari, segnalando le strutture appartenenti al network Bollini RosaArgento. Rinnovato anche il sito dedicato all’iniziativa www.bollinirosargento.it; sempre più ricco di informazioni utili.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

“Istituiti nel 2016, i Bollini RosaArgento si ampliano. Questo riconoscimento viene consegnato alle strutture, pubbliche o private accreditate, attente al benessere e alla tutela della dignità delle persone anziane, in grado di garantirne una gestione personalizzata, efficace e sicura - spiega Francesca Merzagora, presidente Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Il progetto è nato per fornire un supporto a familiari e caregiver nella scelta del luogo di ricovero più idoneo ai propri cari secondo criteri quali la qualità dell’assistenza alla persona e dell’assistenza sanitaria e il rispetto delle necessità dell’anziano a seconda del suo stato di salute psico-fisica”.

Con questo stesso obiettivo, nasce la collaborazione tra Fondazione Onda e laCasadiRiposo.it, dal 2011 principale portale online per la ricerca di strutture per anziani in Italia e punto di riferimento per la ricerca e selezione di case di riposo, RSA, comunità alloggio e case famiglia. Da oggi, sul sito www.lacasadiriposo.it sarà possibile identificare tra le RSA e le case di riposo presenti sul portale quelle che hanno ottenuto i Bollini RosaArgento, con la segnalazione anche del numero di bollini assegnati, da 1 a 3, sulla base dei servizi forniti. In questo modo, oltre a offrire una lista sempre aggiornata di strutture, confrontare servizi, foto e prezzi, il portale consentirà di identificare le strutture più virtuose per l’attenzione ai propri ospiti fornendo un ulteriore criterio di scelta ai familiari. “È fondamentale - spiega Lorenzo Gallori, Partner di laCasadiRiposo.it - rispondere al bisogno di sicurezza espresso dalle famiglie alla ricerca di assistenza per i propri cari. La collaborazione con Onda è sicuramente un primo passo verso un servizio ancora più affidabile e oggettivo”.

Novità anche per www.bollinirosargento.it. Sul sito dedicato all’iniziativa dove è possibile consultare i servizi offerti dalle strutture premiate e i giudizi degli utenti – oggi sono pubblicati quelli relativi al biennio 2019 – 2020 – nasce il blog dei Bollini RosaArgento. Questa nuova sezione risponde alle più comuni domande sulla scelta della RSA per orientarsi tra le diverse tipologie esistenti e fornisce informazioni utili sulle principali problematiche di salute che colpiscono le persone anziane. Il blog, infine, raccoglie le notizie più importanti provenienti dal network dei Bollini RosaArgento in tutta Italia.

Per saperne di più: www.bollinirosargento.it - www.lacasadiriposo.it

Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili