Sion Power annuncia l'espansione delle attività di produzione di batterie a Tucson, Arizona

L'espansione dello stabilimento SP-1 sarà completata entro il 2026, con la creazione di oltre 150 posti di lavoro Sion Power Corporation, leader nello sviluppo tecnologico di batterie di nuova generazione per veicoli elettrici (EV), ha annunciato oggi l'intenzione di espandere le proprie attività produttive a Tucson, in Arizona. Il sito di espansione previsto è l'edificio di 111.400 metri quadrati al 6950 South Country Club Road. questo comunicato stampa include contenuti multimediali…
TUCSON, Ariz., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sion Power Corporation, leader nello sviluppo tecnologico di batterie di nuova generazione per veicoli elettrici (EV), ha annunciato oggi l'intenzione di espandere le proprie attività produttive a Tucson, in Arizona. Il sito di espansione previsto è l'edificio di 111.400 metri quadrati al 6950 South Country Club Road.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20221207005775/it/

Sion Power annuncia l'espansione delle attività di produzione di batterie a Tucson, Arizona

Sion Power's SP-1 expansion site. (Photo: Business Wire)

L'espansione dovrebbe essere completata entro il 2026 e creare oltre 150 posti di lavoro. I nuovi posti di lavoro saranno principalmente ingegneri, tecnici specializzati e altre posizioni legate alla produzione. L'impatto economico complessivo dell'espansione è di 341 milioni di dollari nei prossimi cinque anni. La sede centrale di Sion Power rimarrà nella vicina sede al 2900 East Elvira Road, raddoppiando così la sua superficie.

Sion Power ha scelto di espandersi grazie alla sua ricca storia, all'accesso e alla disponibilità di dipendenti qualificati e di qualità nella comunità di Tucson. Fin dalla sua nascita come piccolo gruppo di ricercatori per le batterie di nuova generazione, l'azienda è rimasta a Tucson. Ora Sion Power ha più di 100 dipendenti e sta incrementando lo sviluppo della batteria Licerion® ad altissima energia e a base di litio-metallo.

"La costruzione di impianti di produzione di batterie a livello mondiale sta avvenendo a ritmo sostenuto e gli Stati Uniti non possono rimanere indietro", ha dichiarato Tracy Kelley, CEO di Sion Power. Con l'espansione della nostra struttura a Tucson, in Arizona, Sion Power potrà portare avanti la sua missione di scalare la produzione di batterie dalla ricerca e sviluppo alla commercializzazione. Questo ci permette di servire meglio i nostri clienti e le loro applicazioni".

L'espansione dell'impianto di Sion Power sarà dotata di capacità di produzione di celle per batterie completamente automatizzate, tra cui la produzione di anodi di litio metallico, l'assemblaggio e il collaudo delle celle.

Il componente critico della batteria dell'azienda è la tecnologia anodica proprietaria, che rappresenta un elemento chiave di differenziazione e di abilitazione nel mercato delle batterie ricaricabili di nuova generazione ed è in grado di fornire fino a 500 Wh/kg.

I partner del progetto includono l'Arizona Commerce Authority, la Contea di Pima, la Città di Tucson e il Sun Corridor Inc. I potenziali incentivi della città di Tucson sono in fase di revisione e sono soggetti all'approvazione finale del Consiglio.

"L'espansione di Sion Power sottolinea ulteriormente la leadership globale dell'Arizona nel settore delle batterie e delle tecnologie EV", ha dichiarato Sandra Watson, presidente e CEO dell'Arizona Commerce Authority. "Siamo entusiasti che Sion Power continui la sua impressionante eredità a Tucson, producendo batterie per veicoli elettrici ed espandendo al contempo la catena di fornitura di batterie dell'Arizona".

"Sion Power è stata un'azienda apprezzata nella Contea di Pima per molti anni", ha dichiarato Sharon Bronson, presidente del Consiglio dei Supervisori della Contea di Pima. "La Contea lavora duramente per garantire alle aziende locali la forza lavoro di cui hanno bisogno, e ringraziamo Sion per il suo continuo investimento nella nostra regione. Congratulazioni a Tracy e a tutto il team per questo risultato".

"Voglio congratularmi con Sion Power e con l'amministratore delegato Tracy Kelley per i loro ultimi piani di espansione", ha dichiarato il sindaco di Tucson Regina Romero. "Tucson è un leader nazionale nella preparazione dei veicoli elettrici e un polo in crescita per la produzione di batterie nel sud-ovest. Insieme, stiamo creando centinaia di posti di lavoro verdi ad alto salario ed elevando la reputazione di Tucson come leader nell'azione per il clima", ha aggiunto Romero.

"Oltre all'attrazione di imprese, un altro aspetto fondamentale per il successo dello sviluppo economico è l'aiuto all'espansione di aziende con sede locale come Sion Power", ha dichiarato Joe Snell, presidente e amministratore delegato di Sun Corridor Inc. "Siamo entusiasti di vedere che questa espansione include tecnologie innovative e di nuova generazione che offrono posti di lavoro altamente qualificati alla nostra comunità".

L'espansione di Sion Power evidenzia la crescita dell'industria e della filiera delle batterie nello Stato. Negli ultimi anni, aziende come Li-Cycle, LG e KORE Power hanno avviato o annunciato operazioni in tutto lo Stato.

Informazioni su Sion Power Corporation

Sion Power fa progredire il settore delle batterie ricaricabili con la sua tecnologia Licerion®. Licerion® è un approccio avanzato alle batterie al litio-metallo che contiene il doppio dell'energia a parità di dimensioni e peso rispetto alle batterie tradizionali agli ioni di litio. Con una capacità di 500 Wh/kg, le batterie Licerion sono prodotte su scala in celle di grande formato. Di conseguenza, le batterie Licerion® hanno il potenziale per migliorare significativamente le prestazioni dei veicoli elettrici commerciali e di consumo. Visitare il sito web di Sion Power sionpower.com.

Informazioni sull'Arizona Commerce Authority

L'Arizona Commerce Authority (ACA) è la principale organizzazione di sviluppo economico dello Stato con una missione semplificata per far crescere e rafforzare l'economia dell'Arizona. L'ACA utilizza un triplice approccio per far progredire l'economia nel suo complesso: attrarre, espandere, creare - attirare le aziende fuori dallo Stato a stabilirsi in Arizona; lavorare con le aziende esistenti per espandere le loro attività in Arizona e oltre; aiutare gli imprenditori a creare nuove aziende in Arizona in settori mirati. Per ulteriori informazioni, visitare il sito azcommerce.com e seguire l'ACA su Twitter @azcommerce.

Informazioni su Sun Corridor Inc.

Sun Corridor Inc. è un'organizzazione di sviluppo economico che rappresenta uno dei centri commerciali più dinamici e in crescita del Nord America. Situata nell'Arizona meridionale e comprendente quattro contee (Pinal, Pima, Santa Cruz e Cochise), Sun Corridor Inc. è un'alleanza regionale guidata da un amministratore delegato i cui membri sostengono con determinazione le questioni megaregionali che hanno un impatto sulla competitività economica e sulla qualità della vita. L'organizzazione ha contribuito a promuovere significativi investimenti aziendali nella regione di Tucson e dell'Arizona meridionale attraverso la creazione di posti di lavoro primari, con un impatto economico di 32 miliardi di dollari. Per saperne di più: suncorridorinc.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Angela Kliever, Sion Power Corporation, [email protected]
Alyssa Tufts, Arizona Commerce Authority, [email protected]
Laura Shaw, Sun Corridor Inc., [email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti