Kenwood partner de La Scuola de La Cucina Italiana per un 2019 pieno di ricette

Si rafforza la collaborazione con La Scuola de La Cucina Italiana di Milano 8 lezioni gratuite per far cucinare in modo sano, sfizioso e gustoso
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Kenwood, azienda del gruppo De’Longhi leader nella produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina, e La Scuola de la Cucina Italiana rafforzano la loro collaborazione con un progetto di corsi di cucina gratuiti che unisce innovazione e tradizioni del mondo culinario. Ricette per tutte le stagioni e le occasioni, dall’antipasto al dolce, per stupire con piatti particolari e ricercati. Si passa dal guacamole di origine messicana agli agnolotti, fino alla zuppa inglese.
E ancora hummus, vellutate, risotti e dessert creativi come il soffice al mascarpone con chips di panettone o una più tradizionale Torta Sacher.
Durante questi corsi, della durata di tre ore, Kenwood affianca i partecipanti nel loro percorso culinario mettendo a disposizione i propri prodotti di punta tra cui l’impastatrice planetaria con i suoi numerosi accessori. Un’occasione per scoprire le loro potenzialità e prestazioni guidati dai migliori chef de La Scuola de La Cucina Italiana.
Fino a dicembre il calendario prevede 8 incontri che si terranno presso la sede de La Scuola de La Cucina Italiana nel cuore di Milano, in piazzale Cadorna (ingresso in via San Nicolao 7). Il primo appuntamento si è svolto martedì 28 maggio davanti a una classe di 26 apprendisti cuochi guidati dallo chef Giovanni Rota. I partecipanti si sono cimentati nella preparazione di un menu a base di: gazpacho di pomodori con brunoise di verdure, straccetti di farina di ceci con cozze e per finire in dolcezza una bavarese ai lamponi con meringa italiana. Grande successo anche venerdì 7 giugno, per il secondo appuntamento che ha registrato il tutto esaurito con 35 presenze, in cui lo chef Davide Negri ha proposto un menu a base di guacamole di avocado con crostini croccanti, insalata di tagliolini integrali salmone e menta e come dessert la torta soffice pere, cacao e sciroppo d’agave. I corsi sono gratuiti e ci si può iscrivere consultando il sito della Scuola alla pagina: https://scuola.lacucinaitaliana.it/eventi-e-cene/

IL PROGRAMMA DELLE PROSSIME LEZIONI

Mercoledì 17 luglio dalle 15 alle 18
Hummus di ceci con verdure in pinzimonio
Tagliolini  verdi al basilico con pomodorini e ricotta salata
Zuppa inglese con pan di spagna fatto in casa

Martedì 3 settembre dalle 19 alle 22
Vellutata di funghi
Risotto alle erbe fini con formaggio
Crostata alla marmellata

Mercoledì 25 settembre dalle 15 alle 18
Strudel salato di verdure e taleggio
Pasta e fagioli
Mundeghili croccanti

Giovedì 17 ottobre dalle 19 alle 22
Crema di zucca e quinoa con olio al basilico
Cannelloni di ricotta e spinaci con salsa al pomodoro
Torta morbida tipo Sacher

Lunedì 4 novembre dalle 15 alle 18
Crema al topinambur con cialde al parmigiano e olio alle erbe
Agnolotti di carne in brodo di cappone
Soffice al cioccolato al latte con crumble

Mercoledì 4 dicembre dalle 15 alle 18
Vellutata di zucca e castagne con gamberi al vapore
Tagliatelle con ragù di cappone e castagne
Soffice al mascarpone con chips di panettone

La Scuola de La Cucina Italiana nasce a Milano nel 1987 e ha sviluppato negli anni una personalità ricca ed estremamente diversificata. Oggi è un punto di riferimento importante per chi, privato o azienda, desidera trovare in un unico contesto corsi per appassionati o aspiranti gourmet, conferenze e open-day di approfondimento monotematico, cene con show cooking e team building. Corsi di cucina per tutte le età per tutti gli interessi e di tutti i livelli.